Un comune di 7.000 anime... capisci che il fatto che siano pubblicizzate tramite homepal due case mi sembra anche normale. Homepal è poco conosciuto con tutte le conseguenze che ne scaturiscono.
No. Il problema è un altro. Sinceramente non credo che sia la quantità a fare la differenza ma che sia la qualità.
Ed è proprio quella che manca... forse non hai compreso bene quello che ho scritto.
Penso che un'assistenza debba essere data anche a chi vende un immobile se non ci si limita a fare il portale, per altro, come hai rilevato anche tu, con uno scarsissimo posizionamento.
Sul mio comune sono presenti pochi immobili, certo. Ma il vero problema è il modo in cui vengono proposti.
Una casa fuori prezzo. Un immobile GIA' venduto da 6 mesi. Un immobile senza foto che in realtà è altrove. Un immobile con una sola foto mossa che riprende una persona... e con tantissimo disordine.
Forse ho capito male, ma pensavo che il personale di Homepal desse assistenza.
Dare assistenza significa anche indicare al cliente come inserire un immobile. Quante foto pubblicare e con quale qualità. Fornire una valutazione che sia di mercato. Saper indicare la differenza tra un bilocale ed un quadrilocale.... tutte cose che, secondo me - e ti assicuro, non sono un fenomeno - rappresentano l'ABC del vendere case...
E se tanto mi da tanto, perdonami, nutro dei seri dubbi che abbiano visionato gli immobili di persona, verificato la documentazione, effettuato anche il pur minimo controllo...
Speriamo che, più della quantità, migliori la qualità, altrimeni veramente il tuo caso finirebbe per essere quello della rondine che, purtroppo, non fa primavera...