vic.gi

Membro Junior
Privato Cittadino
Sarà ma a me piace avere delle figure di riferimento in tutto quello che faccio e fortunatamente non ho mai fatto donazioni forzate a nessuno. Le scorciatoie vengono da me valutate soprattutto sui rischi non sul risparmio, perché se il rischio è alto il risparmio diventa una perdita.

A prescindere da quello fin'ora detto e anche dai "toni" utilizzati e a prescindere dalle esperienze negative che ho avuto fino ad ora con le agenzie (è vero non siamo tutti uguali), anche io mi sento più "sicura" se ho una persona fisica davanti e non un numero di telefono. Sto sinceramente mettendo sul piano della bilancia la situazione che mi si è presentata... ho trovato un immobile per me interessante e gestito da questa piattaforma che mi chiede 490 euro ad accettazione della proposta da parte del proprietario. Il costo dell'immobile è in linea con i prezzi al metro quadro degli altri immobili in quella zona.
Nel mio caso il rischio è perdere 490euro qualora ad accettazione della proposta non si andasse, dopo i vari passaggi, a rogito (qualora fosse colpa del proprietario i 490 verrebbero rimborsati). Il rischio di perdere 490euro è di gran lunga inferiore alla provvigione che dovrei all'agenzia.

jhonny

Membro Attivo
Amm.re Condominio
Buongiorno, scusate se esprimo il mio parere,la vic non vuole sapere nulla mi sembra che sappia già tutto,quale risposte vorrebbe se a ogni tentativo di spiegazione contesta?
Vi chiedo è giusto che noi professionisti diamo il nostro tempo a certi quesiti?
Ripeto la mia intenzione non è offendere nessuno...ma fare chiarezza..
Un saluto a tutti

vic.gi

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno, scusate se esprimo il mio parere,la vic non vuole sapere nulla mi sembra che sappia già tutto,quale risposte vorrebbe se a ogni tentativo di spiegazione contesta?
Vi chiedo è giusto che noi professionisti diamo il nostro tempo a certi quesiti?
Un saluto a tutti
Se si risponde a domanda nessuno perde tempo.

Non mi fraintendere ma il tuo intervento è in questo caso inutile per il semplice fatto che si sta continuando a parlare ed argomentare su qualcosa che non è stato chiesto. Mi metto nei panni di chi un domani leggesse questo scambio di messaggi per trovare un aiuto... non lo troverebbe.

jhonny

Membro Attivo
Amm.re Condominio
Mi metto nei panni di chi?
Mi perdoni per cui lei fa solo supposizioni di un argomento? Non sta acquistando..
L interessato reale che un domani ha tale dubbio su questo argomento,avrà le nostre risposte e nn sarà sicuramente tempo perso..
Io mi domando realmente se noi tutti quanti abbiamo così tanto tempo da spendere?boh rimango basito..

Atzicchiru

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao,

rispondo anche qui così le mie parole rimarranno per la posterità:
se proprio sei interessata all'immobile, se proprio vuoi imbarcarti nell'esperienza di acquistare da privato, perlomeno evitati la grana di passare da Homepal.
Perché, 1) non cambia assolutamente nulla e 2) essendo un portale pubblicitario senza efficacia di mediazione, non possono avere l'esclusiva sull'immobile: cerca bene, su altri portali ma anche di persona, e vedi che uno straccio di numero di telefono del proprietario lo trovi.
Se non lo trovi, già sai che devi cambiare strada.

Nel mio caso il rischio è perdere 490euro qualora ad accettazione della proposta non si andasse, dopo i vari passaggi, a rogito (qualora fosse colpa del proprietario i 490 verrebbero rimborsati). Il rischio di perdere 490euro è di gran lunga inferiore alla provvigione che dovrei all'agenzia.

Del rimborso te l'hanno detto al telefono, non scritto, vero? Io per la mia tentata compravendita ho speso quasi 1000 euro e di quelli non ne rivedrò nemmeno metà.
E poi, pensa bene quei 490euro cosa stanno acquistando: nulla. A quel punto citofona al vicino e spendi zero, che è meglio, no?

vic.gi

Membro Junior
Privato Cittadino
Mi metto nei panni di chi?
Mi perdoni per cui lei fa solo supposizioni di un argomento? Non sta acquistando
lo ripeto... sono interessata realmente ad un appartamento gestito da hompal e volevo confrontarmi con persone che hanno avuto esperienze con questa piattaforma.

L interessato reale che un domani ha tale dubbio su questo argomento,avrà le nostre risposte e nn sarà sicuramente tempo perso
Avrà le stesse risposte che sono state date a me.

Io mi domando realmente se noi tutti quanti abbiamo così tanto tempo da spendere?
evidentemente si

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare

Questo forum è fatto apposta per rispondere al maggior numero di quesiti possibile e noi ci impegniamo gratuitamente a farlo.

Poi ci sono gli utenti che vogliono avere ragione a tutti i costi, quelli che pensano di avere la verità in tasca, quelli sfrontati, quelli che, pur essendo su un forum di agenti immobiliari sparano ingiurie e cattiverie, quelli arroganti, ecc.ecc. ma si cerca di rispondere comunque.

Evidentemente, sul forum non sono arrivati molti utenti che hanno interpellato Homepal, gli unici sono quello recente, di cui non mi ricordo in questo momento il nome e @Atzicchiru, che non mi è sembrato molto contento, quindi di risposte illuminanti non possiamo darne.

Fermo restando che, finora, tutte le piattaforme che vorrebbero sostituire gli agenti immobiliari non hanno avuto grande successo...
Vedremo in futuro.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto