Rosa1968

Membro Storico
evidentemente si
stai svalutando anche gli interventi di chi, come la sottoscritta, cerca di dare un contributo gratuito a chi ne ha necessità. Di solito le richieste che vengono dai privati non sono queste, basta guardare le varie sezioni per rendersi conto di quanto un semplice numero di telefono non è nulla rispetto a chi effettivamente sta valutando non la visione delle foto ma bensì l'acquisto vero e proprio. Perché di fatto tu hai solo visto delle foto e da qui a dire ho valutato quella proposta immobiliare ce ne passa. Quindi la prima differenza che c'è tra andare in agenzia immobiliare e aderire a quella piattaforma sta proprio nel visitare ogni immobile senza da un obbligo di acquisto e nessuna spesa nel caso l'appartamento visitato non fosse di interesse. Se per assurdo dato il nominativo del privato aderendo alla piattaforma vai a vedere la casa e non ti piace che succede devi comunque pagare?
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Fermo restando che, finora, tutte le piattaforme che vorrebbero sostituire gli agenti immobiliari non hanno avuto grande successo...
Vedremo in futuro.

ESATTO.

Per le motivazioni che ho sù spiegato.

Tante volte capita perfino, che deve arrivare un intermediario, per poter transare tra due proprietari, un immobile confinante con l'altro.

Eppure le parti si conoscevano.
Molto spesso sono pure parenti tra loro.
Pensiamo a quando immobili sono fermi con le quattro frecce da anni, perchè gli aventi titolo sono in discordia tra loro da anni, magari pure in mano agli avvocati.

Non esiste piattaforma e o altro metodo alternativo, che possa sostituire l'azione di ricerca e sopratutto il sapere, di un intermediario.

L'attività di intermediazione nasce già dai tempi del diritto romano.

A quei tempi solo alle gentis romane era consentito comperare e vendere abitazioni.

Con l'apertura delle transazioni pure a cittadini non romani si è reso necessario l'inserimento degli intermediari.
Che fungevano da vettori tra soggetti che parlavano lingue diverse.

Da allora le cose non sono mai cambiate.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Il prosciutto è il mediatore che da sapore alle fette di pane (i clienti).
Il panino confezionato è la compravendita.
 
Ultima modifica:

Rosa1968

Membro Storico
Il prosciutto è il mediatore che da sapore alle fette di pane (i clienti).
Il panino confezionato è la compravendita.
Il prosciutto e' dannoso per il mediatore lo appesantisce e poi quei polifosfati ..... I peperoni i broccoli il cavolfiore sono il sano pane per il mediatore. Lo vogliamo capire o no che dobbiamo mantenere i trigliceridi bassi? Alura!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto