Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
per me conta solo il fatturato-le spese= guadagno con il quale posso rinvestire per l'anno seguente[DOUBLEPOST=1414852079,1414852013][/DOUBLEPOST]
mi sa che non ci capiamo
mi capita spesso ,,, perdon :confuso:io sono molto chiaro e diretto :ok: [DOUBLEPOST=1414852306][/DOUBLEPOST]ogni imprenditore investe nelle proprie capacità conoscitive, tecniche e intellettuali o premesso la disponibilità economica su altri

P

PROGETTO_CASA

Ospite
per me conta solo il fatturato-le spese= guadagno con il quale posso rinvestire per l'anno seguente[DOUBLEPOST=1414852079,1414852013][/DOUBLEPOST]
mi capita spesso ,,, perdon :confuso:io sono molto chiaro e diretto :ok: [DOUBLEPOST=1414852306][/DOUBLEPOST]ogni imprenditore investe nelle proprie capacità conoscitive, tecniche e intellettuali o premesso la disponibilità economica su altri

Allora se sei un imprenditore scrivi RICAVI-COSTI=UTILE

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Il fatturato (detto anche volume d'affari), in economia aziendale, è la somma dei ricavi delle vendite e/o delle prestazioni di servizi nonché degli altri ricavi e proventi ordinari di un'azienda; a seconda delle finalità per le quali lo si computa, può includere la somma degli interessiattivi e dei proventi assimilati, oppure può essere limitato alla sola somma dei ricavi da vendita di beni o servizi
Anche nella pratica, il fatturato è una delle ragioni di classificazione delle aziende, per fasce (o per classi), spesso articolato nell'indice di fatturato per addetto, ed entrambi sono elementi essenziali della valutazione dell'azienda (anche ai fini di una eventuale cessione).
da wikipedia[DOUBLEPOST=1414853264,1414853073][/DOUBLEPOST]
Per spese generali si intendono tutte quelle spese che servono alla gestione di una attività commerciale.
da wikipedia

P

PROGETTO_CASA

Ospite
Il fatturato (detto anche volume d'affari), in economia aziendale, è la somma dei ricavi delle vendite e/o delle prestazioni di servizi nonché degli altri ricavi e proventi ordinari di un'azienda; a seconda delle finalità per le quali lo si computa, può includere la somma degli interessiattivi e dei proventi assimilati, oppure può essere limitato alla sola somma dei ricavi da vendita di beni o servizi
Anche nella pratica, il fatturato è una delle ragioni di classificazione delle aziende, per fasce (o per classi), spesso articolato nell'indice di fatturato per addetto, ed entrambi sono elementi essenziali della valutazione dell'azienda (anche ai fini di una eventuale cessione).
da wikipedia

Ma troise perché ogni tanto non fai un passetto in piu' per capire invece di leggere e riportare cose che non capisci?
Comunque se mi sbaglio spiegami questo passaggio:"a seconda delle finalità per le quali lo si computa, può includere la somma degli interessi attivi"

P

PROGETTO_CASA

Ospite
io :domanda::domanda::domanda: e perchè , sei tu il prof

vedi che non ci capisci.
Fatturato è gergale ma erroneo perché è solo quello che fatturi.
Il monte ricavi non per forza comprende le fatture (es: ricevute).
Gli interessi attivi non sono mai ricavi tranne nel caso la gestione caratteristica d'impresa lo concepisca (es_banche).

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità