ciao, scusa la curiosita, ma come sei venuta a consocenza dei difetti della casa di tuo interesse ? mica per mezzo di altre agenzie vero ?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
ciao, scusa la curiosita, ma come sei venuta a consocenza dei difetti della casa di tuo interesse ? mica per mezzo di altre agenzie vero ?
ciao a tutti\e, io prima di sottoscrivere una proposta di acquisto telefono al venditore e gli dico: l'offerta è di euro x, tieni presente che y devi sottrarli per pagare me, quindi ti rimane z . Se il vendore accetta gliela anticipo via e-mail oppure fax ed il giorno dopo vado a casa sua o dove è reperibile e prendo la firma per accettazione, se non accetta l'importo offerto non redigo la proposta. Alcune volte la proposta stessa è stata fatta al domicilio dell'acquirente, nello stesso giorno portata dal venditore ed accettata. Altro che 15 giorni !!
NRe: I Doveri dell'Agenzia Immobiliare dopo la proposta di acquis
Parlando da agente in buona fede, che da 21 anni cerca di fare del suo meglio per offrire assistenza di buon livello ai Clienti, le dico sinceramente che pur capendo il suo punto di vista, è necessario tener conto del fatto che il venditore conferisce all'agente un incarico ad un prezzo che l'agente stesso si impegna a fargli realizzare, con tutti i mezzi pubblicitari, banche dati, clienti fidelizzati, ecc. che possiede. E' chiaro che, se passato un certo periodo, ciò non accade. l'agente comincia a prendere in considerazione le migliori proposte possibili, sempre in rispetto del mercato vigente. Ritirata una proposta, non conforme al prezzo richiesto, le assicuro (parlo per me) che si cerca di ottenere una risposta dal venditore il prima possibile (considerando che -parlo sempre per me- se l'agente ha deciso di ritirare una proposta più bassa, ciò vuol dire che era l'unica possibilità reale, almeno fino a quel momento, per vendere la casa in oggetto), proprio perché il venditore, nel 90% dei casi, non gradisce la sospensione delle visite, in quanto spera fino all'ultimo di trovare una persona che gli paghi meglio la sua casa: è un desiderio lecito ed innegabile.
La possibile asta di cui lei parla dipende dall'onestà intellettuale dell'agente... è purtroppo vero che esistono agenti che "ci marciano" e ritirano più di una proposta utilizzando i 7-15 giorni a loro disposizione e lasciando così qualcuno scontento, magari per spuntare una provvigione maggiore... questo è vero i troppi casi, purtroppo (ed è uno dei motivi per cui gli agenti onesti devono lavorare il triplo per espiare le colpe dei truffaldini).
Tornando all'onestà professionale ed alla buona fede, credo che sia comprensibile la voglia del venditore a non bloccare le visite mentre decide se accettare o meno una controproposta (anche la legge è dalla sua parte). L'unica cosa che mi viene in mente è chiedere all'agenzia di poter apporre nelle note della proposta un impegno a non accompagnare visite all'immobile fin quando il venditore non si sia espresso in merito al prezzo offerto, dichiarandosi disponibili a ridurre il tempo di validità della proposta stessa (5 giorni, ad esempio...).
Parlando di correttezza, con tutto il rispetto, le dico che la qui correttezza non c'entra nulla: da quando il baratto è cessato ed esiste il danaro come mezzo di scambio, chi vende vuole sempre guadagnare di più e chi compra pagare sempre di meno... il venditore che non accetta di bloccare le visite non è biasimabile.
Le auguro che la sua offerta vada in porto e tutto si concluda per il meglio
Attualmente la mia esperienza con le agenzie immobiliari sono pessime. Per una maggiore provvigione hanno costruito un teatrino facendomi intendere che il venditore non accettava la proposta, per poi vendere l'immobile a chi faceva più comodo per forse guadagnarci di più o semplicemente fare un favore ad un loro amico. Non ho mai potuto parlare con il venditore nessuna controproposta firmata, tante chiacchiere e dopo un mese l'immobile risulta venduto. L'agenzia mi ha voluto dimostrare che comandano loro e decidono a chi dare l'immobile. Sono seriamente tentato di denunciare l'accaduto alle autorità. GrazieRe: I Doveri dell'Agenzia Immobiliare dopo la proposta di acquis
Parlando da agente in buona fede, che da 21 anni cerca di fare del suo meglio per offrire assistenza di buon livello ai Clienti, le dico sinceramente che pur capendo il suo punto di vista, è necessario tener conto del fatto che il venditore conferisce all'agente un incarico ad un prezzo che l'agente stesso si impegna a fargli realizzare, con tutti i mezzi pubblicitari, banche dati, clienti fidelizzati, ecc. che possiede. E' chiaro che, se passato un certo periodo, ciò non accade. l'agente comincia a prendere in considerazione le migliori proposte possibili, sempre in rispetto del mercato vigente. Ritirata una proposta, non conforme al prezzo richiesto, le assicuro (parlo per me) che si cerca di ottenere una risposta dal venditore il prima possibile (considerando che -parlo sempre per me- se l'agente ha deciso di ritirare una proposta più bassa, ciò vuol dire che era l'unica possibilità reale, almeno fino a quel momento, per vendere la casa in oggetto), proprio perché il venditore, nel 90% dei casi, non gradisce la sospensione delle visite, in quanto spera fino all'ultimo di trovare una persona che gli paghi meglio la sua casa: è un desiderio lecito ed innegabile.
La possibile asta di cui lei parla dipende dall'onestà intellettuale dell'agente... è purtroppo vero che esistono agenti che "ci marciano" e ritirano più di una proposta utilizzando i 7-15 giorni a loro disposizione e lasciando così qualcuno scontento, magari per spuntare una provvigione maggiore... questo è vero i troppi casi, purtroppo (ed è uno dei motivi per cui gli agenti onesti devono lavorare il triplo per espiare le colpe dei truffaldini).
Tornando all'onestà professionale ed alla buona fede, credo che sia comprensibile la voglia del venditore a non bloccare le visite mentre decide se accettare o meno una controproposta (anche la legge è dalla sua parte). L'unica cosa che mi viene in mente è chiedere all'agenzia di poter apporre nelle note della proposta un impegno a non accompagnare visite all'immobile fin quando il venditore non si sia espresso in merito al prezzo offerto, dichiarandosi disponibili a ridurre il tempo di validità della proposta stessa (5 giorni, ad esempio...).
Parlando di correttezza, con tutto il rispetto, le dico che la qui correttezza non c'entra nulla: da quando il baratto è cessato ed esiste il danaro come mezzo di scambio, chi vende vuole sempre guadagnare di più e chi compra pagare sempre di meno... il venditore che non accetta di bloccare le visite non è biasimabile.
Le auguro che la sua offerta vada in porto e tutto si concluda per il meglio
Cosa denunci ?Non ho mai potuto parlare con il venditore nessuna controproposta firmata, tante chiacchiere e dopo un mese l'immobile risulta venduto. L'agenzia mi ha voluto dimostrare che comandano loro e decidono a chi dare l'immobile. Sono seriamente tentato di denunciare l'accaduto alle autorità. Grazie
Ma perchè mai un AI dovrebbe bloccare le visite per una proposta non conforme alla richiesta del proprietario?Gentili Signori, vorrei sapere se dopo aver ricevuto una proposta di acquisto prendendosi una settimana di tempo per rispondere, l'Agenzia immobiliare può far vedere l'immobile ad altre persone (mentre il venditore decide se la proposta gli va bene o no). Non credo sia corretto, diventerebbe un'asta!
Grazie,
Giovanna
Parli al plurale e questo mi pare già strano... ti è successo più volte o ti garda attaccare una categoria intera per "colpa" di Un'agenzia?N
Attualmente la mia esperienza con le agenzie immobiliari sono pessime. Per una maggiore provvigione hanno costruito un teatrino facendomi intendere che il venditore non accettava la proposta, per poi vendere l'immobile a chi faceva più comodo per forse guadagnarci di più o semplicemente fare un favore ad un loro amico. Non ho mai potuto parlare con il venditore nessuna controproposta firmata, tante chiacchiere e dopo un mese l'immobile risulta venduto. L'agenzia mi ha voluto dimostrare che comandano loro e decidono a chi dare l'immobile. Sono seriamente tentato di denunciare l'accaduto alle autorità. Grazie
Ma di che colpa parliamo poi? L'unico appunto che puoi fare all'agenzia è quello di non averti chiarito che con una porposta in controfferta non sarebbero , giustamente , state bloccate le visite. La validità della proposta la scegli tu. puoi farla anche di 24h se lo ritieni corretto.Parli al plurale e questo mi pare già strano... ti è successo più volte o ti garda attaccare una categoria intera per "colpa" di Un'agenzia?
Gratis per sempre!