MI pare che Fimaa non facciano distinzione tra patentati e non per associarsi... mi sbaglio?
sinceramente non lo so....
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
MI pare che Fimaa non facciano distinzione tra patentati e non per associarsi... mi sbaglio?
Secondo me ti sbagli, le quote associative, che io sappia, sono distinte dall'assicurazione, uno può associarsi e non prendere nessuna assicurazione...Andiamo per logica.
Attualmente, l'apertura dell' attività di agente immobiliare avviene contemporaneamente alla presentazione della polizza assicurativa professionale, altrimenti non viene accettata.Le quote associative immobiliari comprendono obbligatoriamente anche la quota dell'assicurazione, non esistono quote associative limitate solo all'iscrizione di socio o per lo meno non ne ho mai sentito parlare, altrimenti mi sarei già iscritta da un pezzo.
NO devo editare e dire che ti sbagli tu a METà:Credo che ti sbagli tu.
Iscriversi a Fimaa permette, a chi fosse interessato, di ottenere in omaggio polizza assicurativa contro i rischi professionali secondo i massimali previsti dalla legge;
La polizza, convezionata con Allianz SpA estende la propria copertura anche ai soci di società (di persone o capitali) ed a tutti i collaboratori non intestatari di partita IVA. ha consentito di rimodulare le quote associative.Ti invitiamo pertanto a scegliere fra le seguenti opzioni:
Ah, se ci fosse, da qualche parte, una qualche persona che rassomigliasse, un pochino, alla mitica vendicatrice Carlina Acaulis!
NO devo editare e dire che ti sbagli tu:
FIAIP, mi conferma un iscritto che non c'è l'obbligo, ANAMA sembra di no.
Da sempre mi dicono, la quota assicurativa non è obbligatoria ma sembra che in assenza del versamento vogliano avere conferma di copertura con altra assicurazione corrispondente, o fanno segnalazione alla cciaa. Quindi, a quanto riportato, tu puoi associarti e non fare l'assicurazione fiaip, ma devi preoccuparti di fartene una tu, e comunicarlo.La Fiaip no?
Ma da quando? Da qualche settimana?
Ti comunico che al solito non sei aggiornato sulla verità delle cose, ci sono abusivi che fanno tutte queste cose, addirittura senza testa di legno patentata. Se i colleghi patentati telefonano, ad oggi, nulla accade.
Gratis per sempre!