nono, perchè sono cose che durano da anni
se cerchi in rete, vedrai un mio post che parle di quete cose (prendendo la parte dei notai) del 2007 credo...
I notai sono nostri alleati, anzi, spesso dipendono da noi per lavorare più o meno(noi possiamo canalizzare molto la scelta dei notai)... io amo lavorare con i notai e ho rapporti di amicizia addirittura conmolti di loro.
Come pensi che i notai possano sostituirci? Non vedo conflitti semmai punti di incontro... spiegami come farebbero.
Ma mi piace dare a cesare quello che è di cesare, quindi, mi space contraddirti, ma un AI è molto più utile di un notaio... un notaio non is mette certo a cercarti la casa, se te l atrovi da te... ti metti daccordo da te e fai tutto da te poi da ultimo arriva lui e analizzando le CARTE (quindi buorocrate) vede se sono fatte secondo le leggi.
Ma se una cucina è 2,30 e il mimimo fosse 2,4 anche con la deroga, lo deve vedere un geometra, per il notaio non è un problema, fa dichiarare alle parti che l'immobile è in regola.
Ti ho già detto che il notaio controlla che chi sottoscrive sia chi dice di essere e che la scrittura non abbia in se difetti di stesura anch ea livello di articolei eccetera.
Se poi con quel contratto perfetto e scritto a modo si fa un *****io non è problema suo, tocca a te, nel pieno delle tue facoltà firmarlo quando sei sicuro di tutto...
Non dare al notaio funzioni ch enon ha.
Liuiti avverte di cosa stai firmando e delle conseguenze di tale firma, ti dice quanto devi pagare allo stato e riscuote per esso.
Questo fa il notaio.
E per questo lo paghi.
Non mi pare che sinceramente faccia qualcosa per te, semmai fa qualcosa per lo stato, per farne rispettare le leggi e riscuotere i suoi tributi.
Un AI invece fa qualcosa per te e la cosa più bella è ch ene puoi fare pure a meno.
Credo di aver poco da invidiare a un notaio, a aprte naturalmente i guadagni e le garanzie che ha, ma sembra ch elui se le sia meritate, un ai invece...