Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Mi piacerebbe conoscere quali siano le altre opportunità di pubblicità che usi e quali risultati abbiano portato negli ultimi tre anni. Giusto per non essere sempre generici ?

Per anni, io e tantissimi altri, abbiamo fatto a meno di casa e immobiliare, privilegiando la vetrina, i portali gratuiti ed alcune riviste specializzate.
Siamo ancora aperti.

P

PROGETTO_CASA

Ospite

Per anni, io e tantissimi altri, abbiamo fatto a meno di casa e immobiliare, privilegiando la vetrina, i portali gratuiti ed alcune riviste specializzate.
Siamo ancora aperti.

Antonello ho scritto negli ultimi 3 anni e della relativa redditività, il mondo cambia

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
ok usiamo i portali, ma usiamoli con intelligenza:

la FIAIP ha migliaia di mail di agenti immobiliari che usano cassa.it e cosa fa?
Oppure tu cosa faresti?

Io contatterei via mail 500 agenzie immobiliari al mese (quelle che hanno l'abbonamento annuale in scadenza con il portale in questione) e tratterei con i portali uno sconto o una migrazione di massa.

Ma porca pupattola, esistono un paio di database con la possibilità di rintracciare e coordinare decine di migliaia di AI e non si usano ??????

Diciamo che tu usi cassa.it e ti viene offerto lo stesso servizio da immobil.it al 25% di sconto che fai? oppure, per restare con loro, cassa.it ti offre un 15% di sconto?

Non sarebbe ragionevole almeno provarci?

non sono Seneca ma questo stato di inedia cui prodest?

non a noi.

Boschini esci da questo corpo
:sorrisone:

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
ok usiamo i portali, ma usiamoli con intelligenza:
Tobia io condivido il tuo discorso, condivido Antonello , condivido la coerenza di Ponz nobilissima e ammirevole perchè coerente , come tanti altri .....
Condivido PROGETTO_CASA perchè vede il portale come un investimento che gli porta dei risultati che, senza del quale non riuscirebbe ad ottenere (vive in una grande Città).
Come funziona la vetrina a Prato (ho citato un luogo a caso in quanto neutro) non può funzionare in altre Città.
Se parlo di Roma in un solo quartiere esiste lo stesso numero di agenti/agenzie pari ad un intera cittadina.
Una Città frenetica dove non è possibile nemmeno parcheggiare in seconda fila e dove il web rappresenta l'80% di possibilità di avere un riscontro pubblicitario valido.
Una Città (parlo della mia ma credo che Milano sia la stessa cosa) dove riuscire a rendere visibile un sito Web è cosa difficilissima, anche perchè proprio in queste Città con più utenza i portali stessi investono di più in visibilità.

Trovo giusto e sposo il concetto di non essere schiavi dei portaltaloni , ma vi invito ad aprire la vostra mente riconoscendo anche il fatto che da località a località le cose funzionano diversamente.

Poi è chiaro che è discutibile pensare di basare il 100% delle proprie capacità improntando il proprio lavoro esclusivamente sull'utilizzo dei portali......

E' chiaro che non bisogna essere portalidipendenti ed utilizzare anche altri canali, la gestione delle richieste, le campagne adwords di google che , sempre parlado di Roma , per essere visibile spendi il doppio di quanto spenderesti per l'abbonamento di Casa.it e immobiliare.it messi insieme .....

Io personalmente li uso e non mi vergogno a dirlo , come conteporaneamente utilizzo altri canali.

Credo che per altre realtà sia più facile ottenere ottimi risultati evitando i portali piuttosto che in altre Metropoli ;)

Idem per i portali gratuiti
qui sono gratuiti ma se non utilizzi il sistema "porta in cima" o annunci top. annunci in vetrina etc chiamali come vuoi ..... pagando se non paghi, se pur apparentemente gratuiti col cavolo che ottieni visibilità

Un mio report ... il 50% dei contatti comprese le richieste specifiche me lo porta immobiliare.it ... Casa.it il 10% dei contatti e pensare che una volta era i leader
il 30% richieste specifiche "fonti Agenzia" il resto portali gratuiti e varie (ho tolto idealista perchè non l'ho rinnovato)

Ps. con un affitto mi sono ripagato il costo di un portale ;)

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
comunque, e parlo da house-hunter (hunter pro domo mea, è proprio il caso di dire) secondo me è abbastanza inutile che pubblichiate su 100 siti/portali; alla fin della fiera credo che l'utente medio va a cercare sui due siti canonici e, se c'è su uno dedicato alla città.
Se poi gli aggregatori come immobilmente.com consentissero di filtrare meglio per zona, probabilmente ne basterebbe uno solo.

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Antonello ho scritto negli ultimi 3 anni e della relativa redditività, il mondo cambia

In questi anni sono riuscito a tenere aperta l'agenzia e dare da campare alla famiglia ed anche allo stato.
Anche tu hai un'agenzia e quindi sai benissimo quale può essere la redditività.
Il mondo sta cambiando ed io mi adeguo.

Ultima modifica:
P

PROGETTO_CASA

Ospite
comunque, e parlo da house-hunter (hunter pro domo mea, è proprio il caso di dire) secondo me è abbastanza inutile che pubblichiate su 100 siti/portali; alla fin della fiera credo che l'utente medio va a cercare sui due siti canonici e, se c'è su uno dedicato alla città.
Se poi gli aggregatori come immobilmente.com consentissero di filtrare meglio per zona, probabilmente ne basterebbe uno solo.

Sono d'accordo sul concetto finale ma non sul principio: in sostanza credo che chi inizialmente cerca casa guardi ovunque per fissare visite. Quanto il cliente è pronto per comprare guarda solo 2/3 siti che ritiene piu' validi quindi inizio anch'io a ritenere che pubblicizzare immobili ovunque sia inutile.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto