francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Francesca63, scusa ma questa tua leggerezza nel giudicare IAD non l'ho capita.
Ciao Roby, hai ragione, forse sono stata troppo superficiale, ma sinceramente ho l’impressione che il “progetto IAD” sia un modello di business che potrà anche essere innovativo, ma di cui io non vedo i vantaggi, per un agente o per un proprietario o acquirente.
Naturalmente posso sbagliarmi, ma confesso che guardando il sito si capisce poco o niente, ci sono grandi foto di persone giovani, belle e allegre, felici di lavorare in team, ma nessuna spiegazione che faccia propendere per una scelta in loro favore.
E questo già non mi piace, e non trasuda trasparenza (almeno per me).
Sarà che ho sempre lavorato da sola, ma faccio molta fatica a vedere vantaggi in situazioni del genere.
E onestamente penso che facendo l’agente (e non il broker), lavorare da soli dia molte più soddisfazioni.
Ultima considerazione, le grandi convention, dove tutti sono entusiasti e si caricano a vicenda applaudendo ad ogni fiato, a me terrorizzano 😂
Sarò strana io, eh…
 
Ultima modifica:

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
No no , non sei fatta male anzi, Ti seguo o seguivo a ruota. Io nasco tecnocasa nel 88 e già le pizzate del tempo mi innorridivano. Poi 33 anni da solo, con vari soci fulminati strada facendo. Conosco per caso Remax e la proposta mi tenta.
non ho mai partecipato a conventioni Remax e Iad ... schhhhhhh. :).
IAD (a mio sindacabile giudizio è migliorativa). Sono sbarcati in pimis in Liguria, quindi il boss dovrebbe conoscerli :D.
L'innovazione del network marketing non è da scartare, ma non è quello che fa una estrema differenza, anche se conosco colleghi che hanno già un buon numero di associati, e credmi hanno entrate passive da non sottovalutare,
Un abbraccio, Roby,
 

Stefano Chiarioni

Membro Junior
Agente Immobiliare
Ciao, l'agente immobiliare part time non si può fare, impossibile nella pratica, al massimo se vuoi farlo part time puoi segnalare immobili, fare procacciamento blando insomma per una agenzia strutturata.
Pensaci, perchè mai dovrebbero incaricarti di vendere un immobile se te ne occuperai a tempo limitato mentre altri sono aperti 12 ore con segretaria e 4 agenti, 3 vetrine, 2 siti, 4 social aggiornati ogni giorno, rispondono sempre a telefonate e mail, fissano appuntamenti senza condizioni di orario, hanno un portafoglio ricco, collegamenti con altri professionisti, non hanno problemi per un atto, un sopralluogo, una perizia perchè non fanno altri lavori?
Esatto, non ti sceglieranno e chi lo farà noterà subito che non hai abbastanza tempo.
Se vuoi farlo full time e sei abilitata a fare l'agente immobiliare non ti serve IAD, in generale dovresti entrare fisicamente in una agenzia che ti formi bene, dopo l'abilitazione si diventa davvero agenti immobiliari dopo qualche anno
Ovviamente il consiglio è provarci comunque con IAD part time, giusto per toglierti il dubbio (arriverai alle mie conclusioni in 2/3 mesi), ciao!
Ma chi le ha detto che in IAD si può fare l'agente part time? In IAD se non prendi l'abilitazione entro un certo periodo di tempo sei fuori oppure al massimo puoi fare il segnalatore
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto