certoBuongiorno , posso scriverle in privato?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
certoBuongiorno , posso scriverle in privato?
Ciao Roby, hai ragione, forse sono stata troppo superficiale, ma sinceramente ho l’impressione che il “progetto IAD” sia un modello di business che potrà anche essere innovativo, ma di cui io non vedo i vantaggi, per un agente o per un proprietario o acquirente.Francesca63, scusa ma questa tua leggerezza nel giudicare IAD non l'ho capita.
Ma chi le ha detto che in IAD si può fare l'agente part time? In IAD se non prendi l'abilitazione entro un certo periodo di tempo sei fuori oppure al massimo puoi fare il segnalatoreCiao, l'agente immobiliare part time non si può fare, impossibile nella pratica, al massimo se vuoi farlo part time puoi segnalare immobili, fare procacciamento blando insomma per una agenzia strutturata.
Pensaci, perchè mai dovrebbero incaricarti di vendere un immobile se te ne occuperai a tempo limitato mentre altri sono aperti 12 ore con segretaria e 4 agenti, 3 vetrine, 2 siti, 4 social aggiornati ogni giorno, rispondono sempre a telefonate e mail, fissano appuntamenti senza condizioni di orario, hanno un portafoglio ricco, collegamenti con altri professionisti, non hanno problemi per un atto, un sopralluogo, una perizia perchè non fanno altri lavori?
Esatto, non ti sceglieranno e chi lo farà noterà subito che non hai abbastanza tempo.
Se vuoi farlo full time e sei abilitata a fare l'agente immobiliare non ti serve IAD, in generale dovresti entrare fisicamente in una agenzia che ti formi bene, dopo l'abilitazione si diventa davvero agenti immobiliari dopo qualche anno
Ovviamente il consiglio è provarci comunque con IAD part time, giusto per toglierti il dubbio (arriverai alle mie conclusioni in 2/3 mesi), ciao!
Gratis per sempre!