Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Il dato citato sembra avere origine statistica: ora può anche essere che l'indagine sia carente nel metodo, quindi affetta da notevole errore: ma sarebbe abbastanza strano che l'errore sia tale da ribaltare il risultato: fosse pur errato con una fascia di errore del 50%, andremmo ad avere un nr di transazioni non mediate almeno del 45-50%: il che mi sembra molto comunque.Quante? E come si fa a saperlo? Appaiono... come?
Facendo credo una statistica sui rogiti in cui compare fiscalmente anche la mediazione.
Il probelma è che non lo fa nessuno? (tranne Carlo Garbuio nel suo esperimento)Se i dati siano completamente inventati, non so dire: certo che se così fosse, la Fiaip non vi fa un buon servizio. Se invece fossero imprecisi e grossolani, come sottintendeva il post iniziale, comunque esprimerebbero una tendenza difficilmente ribaltabile.
Come abbiano ricavato il 78% non so: ma come potrebbe farsi una valutazione del genere l'ho già detto in precedenza:
Se poi mi dici che anche questo rapporto non sarebbe veritiero, mi confermeresti che nasconde comunque la percentuale di mediazioni operate in nero: il che è anche già stato ipotizzato, e non va a vantaggio della categoria e di chi le tasse le paga.
Quali danni? SAi quanti articoli dicono pischellate dalla mattina alla sera in un senso o nell'altro sul settore?Se siamo a questo punto, avresti perfettamente ragione: però il caso di Treviso della discussione parallela, cita nomi e associazioni; anche questo è fasullo? E non è strato smentito? Se anche li avessi ragione, mi chiedo perchè non parta una azione legale per danni.
Che non sia mai stato applicato dalle vostre associazioni posso crederlo, e mi chiedo cosa aspettiate a farle funzionare. Appunto i fatti andrebbero chiariti.Non esiste alcun metodo per scoprire quanta % di intermediato c'è nelle compravendite in italia, anzi ci sarà pure, ma non è MAI stato applicato.
E come farebbero le associazioni?Che non sia mai stato applicato dalle vostre associazioni posso crederlo, e mi chiedo cosa aspettiate a farle funzionare. Appunto i fatti andrebbero chiariti.
Perchè il dato non sarebbe "affidabile" non lo capisco.Ciò significa che per misurarne l'entità si dovrebbe leggere tutti i rogiti, catalogarli e poi usarne il dato sapendo che comunque, nonostante lo sforzo ecnomico che serve, probabilmente il dato trovato non è affidabile
NooooLo fai tu?
Gratis per sempre!