P

PROGETTO_CASA

Ospite
Non la faccio.
È che mi guardo intorno e quello che vedo non mi piace, non per questioni di lavoro o altro, è che secondo me i colpevoli sono molti ma molti sono anche quelli che hanno incolpevolmente subito.
Quando in tanti soffrono si crea un problema sociale dalle imprevedibili conseguenze e dai costi non quantificabili.
Per il resto concordo abbastanza.
Agli svedesi non sarebbe successo...

Anch'io sono stupito della profondità di questa crisi che si tocca quotidianamente con mano e che coinvolge amici e parenti. Tuttavia questo non toglie nulla all'essenza del discorso: sei vuoi essere un popolo civile che vive civilmente devi saperti gestire sia a livello politico che familiare.
Ci sarebbe da aprire un capitolo sul ns. modo di ragionare, educare, lavorare, etc ma preferisco astenermi per buon gusto.

Se il privilegio non fosse diffuso sarebbe più facile da estirpare.
Ha una struttura a piramide, in alto grande qualità di spreco e bassa quantità, in basso sprechi meno eclatanti ma in grande quantità.

Bravo:
.....figlio mio studia che poi ti piazzo da qualche parte e sei sistemato

Cosa ci si aspetta da un popolo che educa in questo modo la sua prole?

Ultima modifica di un moderatore:

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Condivido. Anche però dirgli Di non studiare tanto I cessi si intaseranno sempre e quindi UNO Che lavora x l'ecospurghi non resterà Mai disoccupato...
Diverso sarebbe dirgli: figlio mio studia cosí avrai la capacità Di comprendere un po' meglio il mondo Che ti circonda e magari sapendo qualche lingua straniera poter decidere Di andare dove troverai condizioni di vita in grado Di soddisfarti".
Ricordo I miei primi viaggi a est, ricordo Che mi stupí il fatto Che in moltissimi avevano un'ottima formazione e meno pretenziosi Di noi, facevano comunque un lavoro anche non in linea con il processo Di studi...
...senza per questo vergognarsene...

D

Damiameda

Ospite
Come diceva un noto filosofo "fatti non pugnette", giusto oggi una banca ha chiamato una cliente che ha comprato un appartamento, (con accollo mutuo etc etc) chiedendo i documenti di reddito del marito in quanto successivamente all'acquisto dell'appartamento ha comprato un box, premesso che il mutuo è di quelli "vecchi" quindi con modalità di accollo differenti, sapete l'importo della rata?
37 euro .
Il bazooka di draghi finirà secondo me in niente.

P

PROGETTO_CASA

Ospite
Come diceva un noto filosofo "fatti non pugnette", giusto oggi una banca ha chiamato una cliente che ha comprato un appartamento, (con accollo mutuo etc etc) chiedendo i documenti di reddito del marito in quanto successivamente all'acquisto dell'appartamento ha comprato un box, premesso che il mutuo è di quelli "vecchi" quindi con modalità di accollo differenti, sapete l'importo della rata?
37 euro .
Il bazooka di draghi finirà secondo me in niente.

La finanza non sostituisce l'economia reale, semmai puo' contribuire ad agevolare consumi ed investimenti. Ma questo Draghi lo dice da anni.

P

PROGETTO_CASA

Ospite
Bene,allora il QE di Draghi nell?economia reale che effetto può avere gestito da queste persone?

Hai un idea el numero di aziende che in italia stanno ancora in piedi grazie al fIdo bancario?
Prova a pensare cosa accadrebbe se si verificasse una stretta creditizia in italia stile anni'70.
Poi se coi tassi bassi, prezzi case al minimo e fido bancario la gente non compra casa sarà mica colpa della BCE?

D

Damiameda

Ospite
Enzo hai idea del numero di aziende alla canna del gas perchè gli hanno revocato il fido?
Non è certo Draghi che deve finanziare le imprese, ma della precedente pioggia di miliardi di euro dati alle banche cosa è arrivato alle pmi?

Poi se coi tassi bassi, prezzi case al minimo e fido bancario la gente non compra casa sarà mica colpa della BCE?
fido bancario? non capisco

P

PROGETTO_CASA

Ospite
Enzo hai idea del numero di aziende alla canna del gas perchè gli hanno revocato il fido?
Non è certo Draghi che deve finanziare le imprese, ma della precedente pioggia di miliardi di euro dati alle banche cosa è arrivato alle pmi?

Talvolta non ti capisco, mi sembra come se rispondessi per frasi fatte: ti ho scritto che la liquidità consente di finanziare le aziende piu' di quanto non accadrebbe in stretta creditizia.
Senza l'attuale massa di liquidità la situazione sarebbe peggiore, mi sembrava chiaro...... quindi cosa c'entra chi perde il fido? Siamo d'accordo che l'attuale iniezione di liquidità è la migliore possibile stante la crisi oppure volevi dire altro?

fido bancario? non capisco

fai sul serio o scherzi?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità