roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
LA CAPANNA ha scritto:
Collega Antonio Palma, sono d'accordo con te, però a volte si è costretti a fare come ho fatto dalle circostanze.
Considera che questo "abusivo" è una vita che vende case e se non lavorasse con me continuerebbe a vendere case da solo e quindi a togliermi lavoro.
Poi considera che dove vivo c'è una marea di gente abusiva; pensa che hanno costituito un'alleanza di Agenti Immobiliari e fra coloro che dirigono c'è un mediatore abusivo che fu cancellato dal Ruolo per gravi motivi e quando ho fatto notare questo fatto ai colleghi, hanno negato l'evidenza dei fatti perché evidentemente hanno degli interessi comuni. e quindi ho rinunciato a far parte del gruppo.
Quindi lascia stare le critiche se non conosci le realtà... poi la serietà della mia agenzia consiste anche nel fatto che solo se i collaboratori adottano la correttezza continuano a lavorare con me, altrimenti si tolgano. Sin ora la persona con cui collaboro è stato corretto !
Vorrei far presente che quella costituita all'Isola d'Elba non è una Allenza di Agenti Immobiliari ma una ASSOCIAZIONE che sta nascendo con fatica in un mercato dove fino a poco tempo fa ci si scannava letteralmente l'uno con l'altro.
La persona a cui ti riferisci tu mi risulta essere un Agente Immobiliare regolarmente iscritto a Ruolo, almeno fino a ieri.
Eviterei di screditare (voglio essere educato nei termini) una cosa potenzialmente buona per, probabilmente rancori personali verso qualcuno (non conosco la vostra storia e non mi interessa conoscerla)
Per quanto mi riguarda preferisco avere un concorrente in più, se abusivo, piuttosto che averlo come collega o collaboratore (peggio ancora) che può spendere il mio nome.
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Collega Spalti,avrei preferito rispondere in privato, ma visto che è stato pubblicamente messo in discussione la mia serietà ecco che è doveroso da parte mia usare tale mezzo per risponderti.

Fermo restando che io non porto rancore mai soprattutto a chi dopo aver fatto del male, anche se non personalmente a me come in effetti è, smette e cambia strada, e qualora fossi io stessa a rendermi conto d'aver ingiustamente offeso, sarei pronta a chiedere scusa,
confermo ciò che ho detto a tutti voi.

La persona che conosciamo è stato cancellato dal ruolo nel 2006 ed era stato iscritto solo dal 1998.
Se vuoi ulteriori conferme telefona alla CCIAA oppure guarda in internet nell'elenco iscritti al ruolo della nostra Provincia.
Tanto dovevo e spero di non dover più tornare sul problema.
Anna
 

Matteo78

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
sinceramente si era partiti da un problema che riguarda tutti gli agenti immobiliari, il cliente che vuole saltare l'agenzia.
quindi se ci limitiamo a dare consigli e' meglio senza entrare o screditare colleghi, anche questo e' un consiglio caro spalti.
quando si presenta un problema tra noi colleghi come quello iniziale di anna si cerca di risolvere prima lo stesso e poi se c'e' possibilita'
forse in privato di affrontare certi temi personali di zona.

spero di non essere invasivo
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Sono intervenuto in maniera personale semplicemente perché quanto espresso da Anna riguardo una associazione locale, che forse riuscirà a fare qualcosa per tutti e quindi anche per lei.
Per quanto riguarda l'argomento del post specifico la mia risposta è stata chiara: gli abusivi stanno fuori dalla mia agenzia proprio per evitare il problema sopra esposto.
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Rispondo in particolare a te collega Francesco di Borgosesia, come avevo detto in precedenza, cioè che solo coloro che fossero stati leali attraverso serie dimostrazioni avrebbero continuato a collaborare con me, ecco che ultimamente la persona che avevo citato ha smesso di avere rapporti con me perché si è dimostrato persona sleale... quindi finisce qui la sua collaborazione.

Poi comunque scrivo per un motivo ben più importante e cioè per una domanda: " ma voi tutti Colleghi, per le acquisizioni come fate? se dovete stare in ufficio e, visto i tempi ,non potete assumere nessuno, come ve la sbrigate con le acquisizioni? Non so quanto siano grandi le vostre città e quante agenzie immobiliari e abusivi ci siano fra macellai, geometri, commercialisti (ho scoperto che il mio continua a fare il mediatore abusivo) ecc. ecc. , ma come fate a lavorare ed arrivare prima degli altri nonostante la concorrenza soprattutto sleale?
Oh certo ci sono dei Colleghi con cui collaboro... però difficilmente ti passano gli immobili facili a vendere, quindi come fareste su un'Isola in cui esistono più mediatori che case? Anna :triste:
 

Francescoborgosesia

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
IO LAVORO DA SOLO PERCHè MI è IMPOSSIBILE ASSUMERE UNA PERSONA, (PREFERISCO CORRERE COME UN PAZZO MA PORTARE LA PAGNOTTA A CASA A FINE MESE PIUTTOSTO CHE LAVORARE PER ASSICURARE UN SALARIO AD UN DIPENDENTE) E FACCIO ACQUISIZIONE, APPUNTAMENTI, TRATTATIVE E ATTI. PER RISPARMIARE MI FACCIO ANCHE LA CONTABILITA' DA SOLO !!!! PREFERISCO VENDERE QUALCHE CASA IN MENO MA ESSERE CORRETTO IL PIU' POSSIBILE, PERCHè MAGARI NON SUBITO MA CREDO CHE LA CORRETTEZZA PAGHI COL PASSARE DEL TEMPO!!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto