eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
si ci stanno provando ma non ci riusciranno perché dalla proprietaria o ci vanno con me o non ci vanno affatto. Mi accontento a perdere la provviggione. Senza di me non avevano modo di conoscere questo appartamento e tra l'altro l'hanno visto con me o mediato per loro adesso mi devono pagare.
non ti sto dicendo che tu non ne abbia diritto, quanto piuttosto che potresti avere difficoltà ad esercitarlo.

rosatea

Membro Attivo
Professionista
Lavorare senza esclusiva è una cosa evitabile, su una locazione poi...come ti ci sei ritrovato?
Comunque se ti hanno firmato proposta ed impegni provvigionali puoi anche mandarli in vacanza assieme, che importa. Sul piano professionale non è bello, ma anche lavorare senza esclusiva, il problema è a monte.
Ho provato a farmi firmare il mandato in esclusiva ma non cedeva... non mi hanno firmato nulla perché mi ero dimenticata il foglio di visita

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ho provato a farmi firmare il mandato in esclusiva ma non cedeva... non mi hanno firmato nulla perché mi ero dimenticata il foglio di visita
Vedrai che concludi tutto al meglio, ma come vedi queste situazioni sono evitabili. Però una proposta di locazione non l'hanno ancora firmata? Avete già fissato la firma del contratto. Assieme alla proposta dovresti avere degli impegni a pagare le provvigioni, per ora nulla di firmato?

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti come da titolo il cliente vuole il numero della proprietaria, ho già detto che non si possono cambiare i numeri, dopo un piccolo ma intenso baltibecco non gli ho fatto cambiare i numeri,lll perché devo essere io ad intermediare e anche perché non ho nessuna esclusiva e non avevo con me il foglio di visita da far firmare al cliente, quindi potrebbero dire benissimo chi ti "conosce".
Essendo che sono nate divergenze loro voreberró parlare direttamente con lei (cioé con la proprietaria) ovviamente é stato chiarito tutto perché ho si sarebbe fatto come voleva la propeietaria altrimenti sarebbe saltato il tutto.
Essendo che il contratto di locazione lo firmiamo a casa del proprietario e non nel mio ufficio gli inquilini hanno preso la palla in balzo insisistendo nel conoscere l'indirizzo della proprietaria perché lunedi pomeriggio andremo a firmare il Contratto. Se hanno l'indirizzo ci vanno e mi fanno il salto. Cosa mi consigliate di fare o meglio cosa mi consigliate di dire ?
Sarei sorpreso se l'affitto NON ti saltasse.... se la proprietaria ha un minimo di cervello potrebbe pensare che se i furbetti non vogliono pagare la provvigione, non pagheranno neppure i canoni d'affitto. In caso faglielo capire tu e cercagli un altro cliente

rosatea

Membro Attivo
Professionista
Vedrai che concludi tutto al meglio, ma come vedi queste situazioni sono evitabili. Però una proposta di locazione non l'hanno ancora firmata? Avete già fissato la firma del contratto. Assieme alla proposta dovresti avere degli impegni a pagare le provvigioni, per ora nulla di firmato?
non no ha firmato la proposta di locazione perché siamo rimasti che ci vediamo direttamente per la firma del Contratto

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
non no ha firmato la proposta di locazione perché siamo rimasti che ci vediamo direttamente per la firma del Contratto
Perdoami, non è il modo di lavorare, pure io avrei chiesto il numero del proprietario di fronte ad un agente immobiliare che si propone così, senza offesa, magari sei molto migliore di me lavorativamente, ma questa prestazione è discutibile, per come la racconti.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto