i filo scentifici stanno cercando Dio nelle particelle subatomiche, vedi il super acceleratore che hanno acceso quest'estate, si tratterebbe di una particella che spiegherebbe molte cose sull'origine della materia e quindi dell'universo,Ci sono teorie anche su di lui?
dal canto mio credo che Dio non possa essere dimostrato altrimenti tutti saremmo costretti a credere all'evidenza perdendo il nostro libero arbitrio.
Del resto sono anche d'accordo con Roby quando dice che siamo stati manipolati, ma non per questo la forza del messaggio (evangelico ma anche di altri) è meno potente o meno capace di renderci migliori;
sì le religioni sono l'oppio dell'umanità, ma mi piace distinguere fra chiesa/religione/istituzione e spiritualità, cioè il modo tutto personale che ciascuno ha di trascendere dal mondo reale e rapportarsi con il piano delle idee/utopie, il luogo dove nascono i sogni e i progetti per un mondo migliore;
io lo chiamo Dio, i pellerossa lo identificavano nelle forze della natura, gli indiani ... ecc... ma tutte fondamentalmente parlano di un'unica verità nascosta dietro il mondo materiale, per esperienza personale non posso fare a meno di essere certa dell'esistenza di un'entità superiore, la persone dentro alla Chiesa invece ... qualcuno buono altri da buttare!