Patty

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ci sono teorie anche su di lui?
i filo scentifici stanno cercando Dio nelle particelle subatomiche, vedi il super acceleratore che hanno acceso quest'estate, si tratterebbe di una particella che spiegherebbe molte cose sull'origine della materia e quindi dell'universo,
dal canto mio credo che Dio non possa essere dimostrato altrimenti tutti saremmo costretti a credere all'evidenza perdendo il nostro libero arbitrio.
Del resto sono anche d'accordo con Roby quando dice che siamo stati manipolati, ma non per questo la forza del messaggio (evangelico ma anche di altri) è meno potente o meno capace di renderci migliori;
sì le religioni sono l'oppio dell'umanità, ma mi piace distinguere fra chiesa/religione/istituzione e spiritualità, cioè il modo tutto personale che ciascuno ha di trascendere dal mondo reale e rapportarsi con il piano delle idee/utopie, il luogo dove nascono i sogni e i progetti per un mondo migliore;
io lo chiamo Dio, i pellerossa lo identificavano nelle forze della natura, gli indiani ... ecc... ma tutte fondamentalmente parlano di un'unica verità nascosta dietro il mondo materiale, per esperienza personale non posso fare a meno di essere certa dell'esistenza di un'entità superiore, la persone dentro alla Chiesa invece ... qualcuno buono altri da buttare!

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Prima di tutto tanto di cappello alla pubblicità di Google .. mentre leggevo questo thread il banner sotto recitava "Tutta la verità sul Sacro Graal e sui Templari"!! E' inutile andare off-topic, ci corre appresso!! :risata: :risata:

Ma vi rendete conto che non c'è nulla di piu antifemminista delle religioni??

In effetti agli occhi del primitivo la prima depositaria di qualcosa "di magico" doveva necessariamente essere la donna, perchè in essa nasceva la vita! .... e poi?
... ricordiamoci che il povero papa Luciani poco prima di morire (in circostanze tuttora misteriose) aveva proclamato ex-cathedra che Dio è padre, ma anche madre!
... ed anche che la chiesa cattolica come la conosciamo è stata organizzata da San Paolo, che era un appartenente alla gerarchia militare dell'esercito (occupante) di Roma! :fico:

Taita ;)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto