Non ha commesso reatiTutto regolare quindi il comportamento dell'agente? Ok grazie
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Non ha commesso reatiTutto regolare quindi il comportamento dell'agente? Ok grazie
Per dare un parere corretto bisognerebbe sentire tutte le parti coinvolte.Si ma state calmi! Io cercavo un parere non insulti. Se l'agente mi scrive che la proposta è firmata quantomeno c'è stato un inganno. O no? Grazie comunque dei vostri pareri
l'avvocato avrà le sue motivazioni per essersi esposto nei termini da te riportati.Ho già contattato un legale che mi ha confermato che sicuramente c'è stato un comportamento non leale da parte dell'agente immobiliare e che si potrebbe procedere ad una denuncia per richiesta danni economici e morali aggravati dalla presenza di 2 minori.
anche questo atteggiamento non è il massimo però è molto diffuso fra i privati, fra i non addetti ai lavori, fra i non professionisti ...rileggendo ho omesso di dirvi che:
Per dare un parere corretto bisognerebbe sentire tutte le parti coinvolte.
Più attendibile di un qualsiasi parere sui forum è sicuramente il parere di chi ha chiara tutta la situazione e, da quanto scrivi, mi sembra che rti stai muovendo correttamente
l'avvocato avrà le sue motivazioni per essersi esposto nei termini da te riportati.
anche questo atteggiamento non è il massimo però è molto diffuso fra i privati, fra i non addetti ai lavori, fra i non professionisti ...
Come per il parere legale ti sei affidato all'avvocato, per cercar casa ti sei rivolto ad un agente immobiliare. In entrambi i casi hai agito correttamente e questi professionisti hanno le proprie responsabilità in base alle proprie competenze.
In base a quanto scrivi ci sono molte responsabilità in capo all'agente immobiliare e vanno fatte valere con le modalità che ti indicherà l'avvocato.
A tutela del consumatore e della categoria degli agenti immobiliari faccende come queste possono essere gestite in maniera più professionale e responsabile. Esistono molti agenti immobiliari che si sarebbero comportati in maniera molto più responsabile e trasparente con tutte le parti coinvolte (anche con il venditore) e che sarebbero stati in grado di meglio le esigenze di tutti.
se avesse avuto le idee chiare non si sarebbe rivolto ad un agente immobiliare (è questo il messaggio che vuoi far passare?)Forse non te ne sei reso conto, ma contrariamente da quanto scrivi, l'utente NON ha minimamente le idee chiare, se le avesse non si sarebbe rivolto al forum, ma avrebbe ascoltato il suo avvocatone.
se avesse avuto le idee chiare non si sarebbe rivolto ad un agente immobiliare (è questo il messaggio che vuoi far passare?)
Quando ci si affida ad un professionista molte responsabilità vengono appunto affidate a lui.
Molti agenti immobiliari avrebbero gestito molto meglio la situazione, a vantaggio dei clienti (acquirente e venditore).
Prendere un incarico di un immobile che successivamente si rivela non conforme fa già riflettere sulla professionalità dell'agente immobiliare.
Nel mercato immobiliare può succedere questo e molto altro, soprattutto si possono incontrare agenti immobiliari realmente professionali e affidabili.
Di tutti i consigli sui forum l'utente può farne quel che vuole, per procedere dovrà tornare nel mondo reale e affidarsi a professionisti veri, in carne e ossa.
Parole pesanti 💖La tua posizione è aria fritta.
L'utente si è rivolto all'agente immobiliare perchè aveva l'immobile che faceva al caso suo, e perchè è fin troppo evidente che da solo riesce a fatica ad allacciarsi le scarpe.
Prima di esprimere pareri sulla professionalità del collega, sarebbe giusto e doveroso ascoltare anche la sua versione.
Magari scopriremmo che è stato corretto in tutto e per tutto, compreso dire chiaramente all'utente che un'accettazione in forma verbale vale "0" e che la caparra non è mai stata incassata dal venditore.
Prendere un incarico di un immobile con difformità sanabili è consentito e legale.
La cosa importante ammesso che si conosca la circostanza, è esplicitarlo all'acquirente e non tacerlo.
L'unica certezza che abbiamo, stando al racconto dell'utente è che abbia le idee molto confuse.
La domanda sorge spontanea. Prima affermi che l'accettazione è stata accettata verbalmente, poi che hai messaggi che 'dicono che la proposta è stata accettata' (e immagino che non aggiungano che è stata firmata o accettata in forma scritta..quindi quella di accettare la proposta rimane solo un intento del venditore) e poi dici che 'ti han scritto che è stata firmata'....Si ma state calmi! Io cercavo un parere non insulti. Se l'agente mi scrive che la proposta è firmata quantomeno c'è stato un inganno. O no? Grazie comunque dei vostri pareri
Alt.se avesse avuto le idee chiare non si sarebbe rivolto ad un agente immobiliare (è questo il messaggio che vuoi far passare?)
Quando ci si affida ad un professionista molte responsabilità vengono appunto affidate a lui.
Molti agenti immobiliari avrebbero gestito molto meglio la situazione, a vantaggio dei clienti (acquirente e venditore).
Prendere un incarico di un immobile che successivamente si rivela non conforme fa già riflettere sulla professionalità dell'agente immobiliare.
Nel mercato immobiliare può succedere questo e molto altro, soprattutto si possono incontrare agenti immobiliari realmente professionali e affidabili.
Di tutti i consigli sui forum l'utente può farne quel che vuole, per procedere dovrà tornare nel mondo reale e affidarsi a professionisti veri, in carne e ossa.
Premesso che l’intera vicenda non è ancora del tutto chiara (ad esempio caparra incassata dal venditore o no), mi pare che non sia necessario “sbranare” un utente che si rivolge al forum per un suo problema , per quanto possa avere delle responsabilità dovute a inesperienza e non conoscenza della materia.
Io penso che @Mario00 si sia fidato del professionista sbagliato: mi piacerebbe leggere la mail con la quale è stato avvisato che la proposta era stata accettata (cosa c’è un mediatore non si dovrebbe assolutamente permettere di dire, se ciò non corrisponde al vero).
Il mediatore ha approfittato della situazione, per poter trattare la vendita della casa di @Mario00: ma avrebbe dovuto spiegargli che, non avendo ancora una accettazione scritta, l’acquisto non era ancora certo.
Insomma, @Mario00 è stato ingenuo, ma l’agente è indifendibile , sia se ha comunicato un’accettazione fantasma, sia per aver trovato un acquirente per Mario00 prima di avere certezze sull’altro fronte.
Purtroppo questo non significa che l’agente sarà perseguibile, ma professionalmente , per me, ha agito malissimo.
Gratis per sempre!