E' un malvezzo di quasi tutte le imprese di costruzione quello di far pagare gli allacci con una fattura extra prezzo dell'immobile.
Approfittano del bisogno del cliente, ma se vogliamo essere precisi il costruttore deve consegnare, per il prezzo pattuito, il bene definito in ogni sua parte, allacci compresi.
Condivido pienamente Antonello !!
In effetti quando io ho acquistato la mia casa in Sardegna cosi' e' stato fatto.
Una cosa sono le spese per i contatori Enel, gas e acqua ( c.d. utenze !), che l'impresa anticipa, e che giustamente, si deve far rimborsare dell'acquirente.
Ma gli allacciamenti al fabbricato e mi riferisco alla posa di fognature, canalizzazioni Enel, gas e acqua, secondo il mio parere, fanno parte delle opere di costruzione del fabbricato.
Che alcune imprese si facciamo pagare anche queste spese per canalizzazioni e all'allacciamenti al fabbriccato e' risaputo, ma non e' corretto !!
Poi in un contratto prelimianre si puo' inserire di tutto, ma sta a noi agenti immobiliari, per la indipendenza che ci deve distinguere, far capire alle imprese quello che e' giusto e quelo che e' sbagliaito. Diciamo non corretto !
Ho speso tempo e denaro per farlo capire ai miei clienti ,imprese,, ma da anni cosi' si fa nei cantieri nei quali io gestisco le vendite !!!!!!