P.S. Vorrei dire a Limpida che forse in questo paese di limpido è rimasta solo lei e che prima di parlare di investire nelle "nostre" piccole aziende si dovrebbe pretendere dal nostro paese un tessuto sociale in grado di avvolgerle e di proteggerle nei momenti di forte vento.
Altrimenti le nostre piccole aziende sarano costrette loro ad andare ad investire altrove.
Finchè consideriamo normale che i nostri politici utilizzino gli aerei di stato per andare a vedere le partite in trasferta, che per avere l'auto blu è sufficiente che qualcuno ci guardi male o forse anche solo immaginarlo... e a scendere, che quando arriva l'ispettore in cantiere ti dica: "non si preoccupi, ho già visto che è tutto regolare, le faccio solo la multa minima", visto che è tutto regolare non farla del tutto non è nemmeno contemplato? ...e ancora, che il poliziotto che ti ferma in dogana al ritorno da un viaggio di lavoro dopo che ti hanno rubato portafoglio con carta d'identità(quando viaggio la patente e un minimo di soldi li lascio sempre nel cruscotto per queste eventualità)ti da la multa perchè entri in patria senza documenti dopo che la bionda davanti, anch'essa senza documenti, dopo 20 minuti di risate e smancerie gli molla il numero di telefono e se ne va, quando gli ho fatto notare il fatto mi ha risposto: che c'entra , quella la conosco... (Ho fatto verbalizzare dal finanziere che gli stava accanto e che non poteva non farlo perchè in presenza di testimoni, che secondo l'appuntato pinco pallo il requisito per entrare in patria è quello di aver fatto la sua conoscenza e non quello di essere in possesso dei documenti d'identità, l'ho denunciato e sono solo 5 anni che aspetto...) , che il tuo vicino di casa, maresciallo della guardia di finanza, dopo essere stato beccato mentre chiedeva una tangente, è stato mandato in prepensionamento e a detta sua gli hanno dato anche un consistente incentivo per accettare di andarsene senza rumore dopo che per trent'anni ha mantenuto da solo una famiglia composta da moglie e quattro figli a carico ed è riuscito anche a costruire (in paese si conoscono solo quelli in zona, del resto non si sa) una quindicina tra appartamenti e villette e ti dice tutto ciò, ridendo... ma quanto guadagnano questi statali?...
Che quando entri in qualsiasi ufficio pubblico, sembra che a lavorare ti facciano un enorme favore, che i ciechi guidino l'autobus, ho letto avent'ieri che c'è un quartiere di napoli che ha una percentuale di invalidi superiore al 25%, varrebbe la pena di costruirci un muro intorno e di cambiare il nome del quartiere in:"ospedale".
A nessuno è venuto in mente di fare un controllino?
...ma sapete cosa mi fa veramente ridere?
che dopo lo scandalo dei medici che operavano pazienti sani spacciandoli per malati per prendere i soldi dalle asl e quello dei dottori che tenevano volutamente lunghi i tempi delle visite e degli interventi per poterli visitare nei propri studi e dirottare gli interventi chirurgici nelle cliniche private...
Mi si dica che se faccio l'agente immobiliare non posso, che so...aprire una scuola di samba, perchè è incompatibile...
meno male che il samba nemmeno mi piace.
Fossi in te considererei gli investimenti in Burundi.
Hanno poche e chiare leggi e quando non si mangiano tra di loro, a differenza dell'italia (non l'ho scritto con la minuscola per errore) può essere considerato uno stato di diritto.
A chi mi chiede come va il lavoro, rispondo:"bene".
Ora mi stò svagando un po' con il forum perchè ho quasi finito ma sono le 3.51 di notte, e stò ancora lavorando, come può non essere così?
...ma quando penso a ciò che ho appena scritto mi viene voglia di spegnere il pc...per sempre!