Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ma la cosa più bella , che non vi avevo detto, mi ha mandato un fax (quindi tutto documentato) dove mi richiede il terzo dell'intera mediazione.......... Con questo documento in mano, se insiste molto farò i miei passi.......
Innanzi tutto quoto Domus mp Immobiliare! Poi voglio dire una cosa: Se un'agenzia (A) porta un immobile di un suo cliente ad un collega di un'altra agenzia (B) la quale quest'ultima trova l'acquirente concludendo l'affare, solitamente viene fatto metà pur essendoci stata soltanto una mera segnalazione. Di conseguenza a mio parere un terzo è accettabile. Di fatto il geometra richiede un compenso per la segnalazione. E' proprio il fatto di non farsi bene i conti sin dall'inizio che poi viene difficile accontentarsi di una cifra diversa da quella prevista! Ormai, io al tuo posto eviterei di impelagarmi in questioni legali, mi accontenterei e pagherei quanto richiesto, con l'auspicio di aver trovato una buona fonte di lavoro: puoi considerarlo un investimento perchè quel geometra in futuro potrà sicuramente portarti altro lavoro, e io non rinuncerei a una simile occasione! Poi fai tu, questo è solo un mio parere. Saluti
Ho venduto un immobile nuovo in collaborazione con un mio collega. Tale immobile era stato presentato al mio collega dal geometra (tecnico) che aveva effettuato tutto l'intervento di ristrutturazione del fabbricato. Al momento della vendita e dopo essersi informato dal proprietario della riscossione delle provvigioni da parte nostra, viene a richiedermi 1/3 dell' intera provvigione. Ancora più ridicolo perchè ha inserito anche una maggiorazione del 4% a quello che secondo lui le spetta. Secondo voi, essendo un tecnico che è già stato ben pagato per tale intervento, ha diritto alla provvigione? Caso mai a 1/3 della mediazione pagata dalla parte venditrice..........
Gratis per sempre!