pellico6

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Credo sia un cane che si morde la coda...se non c'è lavoro, non c'è ripresa, ma il lavoro c'è solo se ripartono i consumi, ma di soldi non ce n'è, i soldi non ci sono perchè non c'è lavoro..... dovrebbero, in una volta sola, detassare profondamente sia il costo del lavoro che la busta paga dei lavoratori...ma soldi pubblici per fare ciò non ci sono....se non si aiutano le aziende a ripartire non c'è lavoro, ma le Banche non aprono i borsoni....se non ripartono i consumi le aziende a chi vendono i loro prodotti?...Ribadisco...è un bel rebus, da qualsiasi parte lo si giri....c'è sempre il cane che si morde la coda. Soluzioni? lo Stato detassa, le Aziende investono, le banche impiegano i denari non in BTP ecc. Ma deve essere un intervento globale!!!! Mah....:pollice_verso:

Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
Esatto,ma gli interventi debbono avere una logica ovvero:prima riaccendi il motore( mattone) poi a cascata viene tutto il resto.Te lo dice uno che presidio in prima fila da 50 anni la trincea del lavoro:ok:
Come riparti se il motor (mattone) e' spento?:disappunto:

Hyperion

Membro Attivo
Privato Cittadino
Macchè motore, se vuoi utilizzare un paragone automobilistico è il carrello strapieno -appunto!- di mattoni... :risata:

Questo è il dramma sociale italiano che è stato creato con l'immobiliare da banche, politici collusi e speculatori del mattone:

Boia e salvatore non possono essere la stessa persona.

Mil

Membro Senior
Questa mattina parlavo con un dirigente di una multinazionale americana con sede in provincia.
Mi diceva che nonostante i tagli avrebbero bisogno di alcune figure professionali ma faticano a trovare persone fidate perchè, indipendentemente dalla miglior impressione di loro che hanno cercato i candidati di dare sul curriculum...monitorando i profili facebook , l'azienda su 38 candidati ne ha scartati 32 immediatamente senza ritenere necessario procedere con un colloquio conoscitivo.
...pensa a quei 32 che passavano il loro tempo libero a scrivere caxxate e a raccontare i fatti propri scrivendo pubblicamente ogni cosa passasse loro per la testa credendolo (e questa è la beffa più grande) divertente e proprio per quello hanno perso un'importante occasione di lavoro...
Questo è tirarsi la zappa sui piedi da soli.
Mi diceva l'amico che ormai per molte aziende è consuetudine tale verifica preliminare...
Soprattutto i giovani ci vivono e da loro stessi puoi sapere a che ora sono abituati ad andare a letto la sera in base all'ultimo post di "buonanotte" e quanto si sono ubriacati sabato...

ma dài...che branco di debosciati questi italiani eh?
Devono venire proprio degli americani a spiegarci le meraviglie dei loro brillanti sistemi di reclutamento del personale...ho letto di uno che è riuscito a farsi assumere come ingegnere con la licenza media perché ha trovato il sistema per compilare nel modo corretto i test a crocette che gli propinavano i selezionatori del personale. Avevano scartato fior di ingegneri....Sono stati degli operai a capire al volo durante la visita allo stabilimento che quello lì non ci capiva nulla di macchine a controllo numerico, ma non lo avevano capito quegli idioti dei dirigenti. Sarà mica per quello che vanno su facebook? per evitare questo genere di imbarazzi?
Skywalker, ma perché più ti leggo e più non capisco se ci sei o ci fai??

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Skywalker, ma perché più ti leggo e più non capisco se ci sei o ci fai??

...e tu non leggermi noo?
Secondo me ci sono, anzi no, ci faccio oppure ci faccio perché ci sono e ci sono mentre ci faccio...
Mi sa che bene bene non l'ho mica capito nemmeno io se ci faccio o ci sono.
Quello che mi domando però è cosa ci faccia una mente illuminata come la tua qui e perché perda il suo prezioso tempo a rispondermi...
...non sarà mica che a farci o ad esserci non sono da solo?
...bhà...

Ale.

Membro Senior
Professionista
QUOTO in TOTO Mil e Hyperion.......il futuro è li, nelle loro risposte....gli altri sono solo rappresentanti sindacali di un settore che non ha più futuro ( se non quello indicato da Hyperion sui restauri ) aggrappati al loro passato che gli sfugge di mano......:fico:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità