.. che testa, che testa che cià st' Antonello!!
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Bene....ho rintracciato il manoscritto dei nostri antenati....il capitolo 2° (secondo) del "Libro delle Memorie" dal titolo: "Il sensale dalla nascita ai giorni nostri"
Da leggere con calma.....tra le righe (una sì e quattro no)...facile da cipire....senza se e senza ma......utile.....da divulgare.......eccolo:
Ciao a tutti i cari amici ascoltatori dell’intergalassia.
L’abitudine dei nostri avi sulla terra era quella di dire “buongiorno” ma oramai ci siamo abituati da 800 anni al giorno perenne.
Vi ho voluto ricordare questo particolare perché, come promesso ai nostri antenati prima di lasciare la terra, il giorno 1 di ogni mese leggeremo un capitolo di quello che succedeva laggiù.
Un certo Antonello, ex sensale progredito in Agente Immobiliare o mediatore che dir si voglia, con base operativa in Sardegna, ha avuto nel 2020 la bella pensata di scrivere il “LIBRO DELLE MEMORIE” che in pratica racconta spezzoni di vita immobiliare vissuta oramai 800 anni fà dai nostri antenati.
Tutti i particolari con inediti sulla Sardegna li troverete a pagina 930 del Libro delle Memorie.
Antonello, l’autore, in ”avvertenza” in contro copertina, ha precisato che ”Questo libro è un’opera di scarsa fantasia e poca, quasi nulla, intelligenza.
Personaggi, cognomi, nomi, luoghi ed eventi sono frutto di un’insana immaginazione dell’autore. Qualsiasi somiglianza con fatti e persone reali, vive o defunte, è assolutamente casuale.
Non esiste alcun copyrigt, i diritti di traduzione, di memorizzazione elettronica, di riproduzione e di adattamento, totale o parziale con qualsiasi mezzo sono liberi per tutti i paesi della terra ed oltre.
Chiunque può integrare, a titolo puramente gratuito e senza alcuna pretesa economica a nessun titolo o ragione, nessuna esclusa o eccettuata, le pagine del libro con pensieri propri o di terzi.”
In terza pagina la dedica ed il ringraziamento: a tutti i mediatori pazzi di immobilio ed un particolare grazie al Custode ed alla sua creatura: Immobilio.it.”
Edito in Sassari nell’anno 2020 AG.
Bene, dal Libro delle Memorie a pagina 13, leggiamo il capitolo intitolato:
“Il sensale…..dalla nascita ai giorni nostri”.
“Dio aveva creato tutto: la terra, gli alberi, gli animali, l’acqua, il sole, i nostri pianeti con tutta la Galassia attuale ed anche due umani: una donna ed un uomo.
La donna l’ha chiamata Ave e l’uomo Amoda.
Questi due, anziché procreare….giocavano a tutto fuorché all’amore.
Da qui lo sgomento di Dio che ruotava intorno alla Terra senza capire dove avesse sbagliato.
E sì, perché a lui piaceva il commercio, il baratto, la compravendita di tutto e di tutti.
Aveva creato la Terra diversa da tutti gli altri pianeti per far esercitare la mediazione ed arrivare, per l’appunto, alla compravendita immobiliare.
Ma senza umani che cosa vendi e sopratutto a chi vendi?
Dopo anni di pensate, anche le più bizzarre, non riusciva a trovare il bandolo della matassa.
Un dramma che lo faceva invecchiare precocemente.
Ma un giorno, roteando intorno alla terra vide una grossa scimmia che stava allegramente copulando le sue belle e numerose scimmiette.
Copulava e fumava.
Fumava e copulava senza soluzione di continuità.
Gli si avvicinò e gli chiese se voleva fare il mediatore immobiliare.
La scimmia, certo Kong King, navigato viveur della giungla, capì al volo l’importanza della cosa e chiese al buon Dio cosa dovesse fare in pratica anche in considerazione del fatto che è vero che si poteva, ma c’era Amoda e la cosa sembrava oltremodo……..scortese.
Il buon Dio lo rassicurò accennandogli che la donna, Ave, voleva, altroché se voleva, ma Amoda era più interessato alle farfalle che a metter su famiglia.
Kong King, da scaltro navigatore della giungla e delle paludi, accettò ed il buon Dio gli presentò Ave.
Donna….fantastica……….bionda……in…tubino di pelle…….totalmente aperto sul davanti……totalmente nuda come madre natura la creò……(ma non era il buon Dio…?…con……..l’infradito…….estroversa…predisposta per l’entro….cordiale…..con il pallino, anche lei come Kong King ma con le…..palle, degli affari….immobiliari, ma anche di altro come in appresso leggeremo.
Fu amore a prima vista.
Intanto Kong King, per non incorrere negli strali degli avvocati di Amoda, fece cambiare il nome ad Ave e da allora la Galassia intera la ha riconosciuta come Carina.
Carina e Kong King non persero tempo, dovevano recuperare quello perduto.
Kong King non fumava più sigari, copulava, copulava, copulava.
Carina fumava anche lei………dappertutto.
Oramai viveva senza più tubino, ma con l’infradito, per essere sempre……pronta.
In men che non si dica, considerando i tempi galattici, le presenze umane sulla Terra si poterono contare a migliaia.
Il buon Dio era contento.
Si poteva cominciare a mediare, a stendere compromessi, in pratica si incominciava a vendere.
Kong King era sì contento ma gli mancava il Geometra…ne parlò con il buon Dio che lo accontento subito.
Prese un bidone dell’immondizia, ci mise dentro una squadretta, un righello ed una pralina…..una scossa al tutto…… et voilà…..il…geometra….subito nominato Spalto.
Ma Kong King sentiva che qualcosa mancava ancora per perfezionare un qualcosa che manco lui sapeva……….ecco…mancava l’Ingegnere.
Il misericordioso Dio riprese il bidone……aggiunse un compasso…….due scosse…et voilà……..l’ingegnere…..innominato
Kong King cominciava a stare meglio……l’ansia tecnica spariva pian piano ma non era ancora del tutto soddisfatto…mi mancava ancora qualcosa….non importante…..ma mancava……..l’ansia riprese il sopravento….non dormiva…non fumava e soprattutto non…………..copulava con Carina (va beh…c’era Jane di riserva)…………….insomma un dramma.
L’ennesimo intervento del buon Dio lo rianimò……questi riprese il bidone che già conteneva squadretta, righello, pralina e compasso…..lo guardò per lungo tempo……….doveva venirgli un’idea per accontentare Kong King……….l’Architetto…ecco cosa mancava…….ma che ci metto dentro…pensò…..
Si ricordò degli indiani che mettevano i nomi ai loro figli con la prima cosa che vedevano…….lui vide Kong King che defecava…..non ci pensò due volte….prese la defecatio e la mise dentro il bidone….dieci scosse….et voilà…..l’Architetto….anche lui innominato e soprattutto allontanato…per la puzza.
Kong King e Carina ripresero a copulare e a viaggiare.
Il fumo di Carina dovuto alle performancess di Kong King ammorbarono London….furono cacciati in Italia……….tutt’altro mondon…..faccendieri, approfittatori, immobiliaristi, procacciatori d’affari, ministri………..ministri……..e basta…...
Tutti scaltri….uno a fottere l’altro…senza alcun ritegno….
Ma anche mediatori buoni….che facevano affari con i potenti………….che a loro insaputa divenivano proprietari di immobili di lusso senza cacciare un………sesterzio.
Bisognava metter ordine……..Kong King vagò per campagne e città……….alla ricerca di gente dal buon senso………gli capitavano operai, contadini, idraulici, pastori, maccellai e muratori…tutti a vendere e fare affari………….ma mancava l’anello di congiunzione….bisognava trovare o inventare un che……che …..e….che ca**o…..non lo sapeva manco Kong King che cosa mancava…
Chiese agli arabi….uno di buon senso chi è?
Dall’Arabia: il “snmsar”…..Kong King….che è?
E’ l’omo che è esperto in contrattazioni dei prodotti agricoli e zootecnici, di grano, di cavalli e di vacche.
Il S E N S A L E
Dal sensale nacque la nuova terminologia:
Senseria: la mediazione svolta da un sensale;
Senseria: la parte percentuale spettante al sensale;
Sensato: ispirato a buon senso e a concreta aderenza alla realtà.
Il sensale si interessava anche del grano, del numero dei grani contenuti nei recipienti, del livello e della pressione esercitata per compattare i chicchi.
Misurava la terra usando un’unità di misura………come fecero poi i mediatori, sempre professionalmente preparati, che misuravano il tempo adoperando il termometro.
Il sensale, nell’antica Roma, per evitare liti fra i contadini, interveniva, facendosi pagare profumatamente, e garantiva la imparzialità nelle operazioni di misura dei fondi.
Il sensale, di solito un vecchio, era uno scaltro, di cultura…come dire uno studiato…..che alla domanda di quanti metri quadrati fosse un terreno in vendita rispose: ma il terreno in vendita ha una forma rettangolare…non quadrata……….nuuun…lo vedi………...
Kong King e Carina individuarono in un vecchietto con i capelli bianchi il capostipite dei sensali……abitava nel centro nord Italia….frequentava Roma…..certo Passeti….sì perché camminava ed agiva a piccoli passi e con una sola “T”, precisava sempre.
La doppia “T” lo turbava…non si sentiva lui……….insomma con una sola “T” era un altro……un Presidente…..
Lo investirono dell’alta carica di sensale degli Italiani……si diede da fare…….fondò la F.I.S. – Federazione Italiana Sensali………..(il compianto Albertone avrebbe esclamato: “mei cojoni!”)…….organizzò corsi per questi ignoranti di sensali e l’unico risultato fù la perdita continua e costante di capelli.
Un successo personale per Passeti………persi i capelli……………sparita la forfora che lo distingueva fra tanti…per la scia……….cometosa……….tipo via lattea…..
Il buon Dio lo aiutò regalandogli i 10 principi fondamentali del sensale.
Tutto sul monte Amata……terra dominata da un sensale….più orso che sensale e viceversa….certo Siro….di un paesello nominato Pistola……sempre in contrasto perenne con i sensali che volevano l’esclusiva………e che si aggiravano con uno strumento………che a lui dava a c*lo: la polar_oid……che abbinata alle lamentelas dei fan****isti lo rendevano polare…orso polare……una bestia che più bestia non si può.……..
Si battè a morte per la non esclusiva……….scrisse trattati sulla capanna……una *******ta in assoluto…la RTN….lo portò ad un velocissimo e precoce invecchiamento.
Kong King non era d’accordo su niente…a prescindere…..odiava le formalità….io vendo e tu paghi e poi tutti a bere…….spritzsss a gogò……in laguna…..e poi tutti a trombare nei giorni dispari….nei pari solo a copulare….d’imperio……….
A Melin conobbe Morticcia la sensale della famiglia Addamos-Berluscass-Gallian………..se ne innamorò………Carina lo mollò………ma che faccia sto Kong King……….dopo ben 222.136 figli………Carina gli urlò:…scimmia…..bestia……quadrumane…….(va beh…mica cambia……sempre bestia è)…..
Insomma ne nacque un casino che più casino non si potè.
E intanto Kong King….tra un casino e l’altro…trombava…..per cambiare un po’…e che diamine non si può sempre copulare………….ciulava…………come un ossesso scimmioso……..
Questi sensali non si capivano fra di loro……costruirono una altissima torre…………la chiamarono Balebe……c’era tutto il “gota” della senseria: arabi, romani, turchi con la mamma, cinesi, russi……..insomma tutti i sensali della terra nella torre di Balebe………….un *******……..con tanto di escortssss di proprietà di un certo Beluscass……..immobiliarista meneghino…..scaltro….sempre circondato da avvocati e forze dell’ordine……..per giocare a “fotti fotti la giustizia”……....un gioco da lui inventato…assieme a tanti altri che culminarono con la conquista dell’Impero Italiano.
Un pescatore dall’occhio bendato, certo Custors, proveniente dal Levante ed anche da Ponente (manco lui sapeva esattamente) messe a punto un marchingegno che chiamò il “Lababe”, da Balebe.
Era una specie di grande agenda dove tutti potevano ****eggiare…..l’interessante era che si parlasse di immobili……..se non capivi nulla della materia….diventavi immediatamente parte costituente e fissa dello “Staffssss”…….posizione ambita dai sensali….di grande reputazione…….con tanto di palle colorate….non quadratini…ma palle come quelle del Natals che i più poveri non potendo comprarle….appendevano le loro……..
Un merito particolare era riconosciuto a quelli che oltre a non capire niente della materia immobiliare non avevano proprio la materia…….il cerebrus………...per dirla alla latinorum…..divenivano membri (?) a seconda del metro (strumento del sensale): se l’avevi corto eri “Junior”….se lungo “Senior”….tantissimi erano Juniors e pochissimi i Seniors……tutto sotto il costante e continuo controllo di una sensale…certa Dammy la Carota………..che prendeva e dava…..i titoli…….. e……. non solo quelli……procedeva manualmente al controllo…………………..precedenza a quelli con problemi di orchite…..più grossa la hai e più sei sensale……………..da segnalare la disperazione degli urologhi……….interi reparti vuoti………….desolatamente vuoti………..senza più palle da trattare…………tutte sotto il controllo di Dammy La Carota……precisa nella classificazione,nella titolarietà, nella specificità e nella………scelta accurata dei Seniores.
Si dice che organizzasse scenette del tipo io vendo e tu…compri…….ma i maligni ritengono che lo scopo principale era solo ed esclusivamente quello del divulgare il metodo del metro, unità di misura degli italici,…………se avevi due…..mm…sotto la media eri scartato…………ma se sforavi…….vincevi il premio della giornata…………………..una notte di passion latina con Dammy La Carota……….
Anche il buon Dio era disperato……….questi sensali……. tutti sempre più scaltri….uno a sfottere e soprattutto a sfottere l’altro…
Anche quelli di colore mediavano….cambiarono il corso della storia…………..si era sempre saputo ed anche risaputo alla nausea che il punto più oscuro del medioevo era il buco del cu*o di Ludovic El Moro……………..sostituito in un convention ai carboni ardenti dai Tecnocolors……………..da molti giustificato anche dal fatto che si facevano un mazzo tanto senza mai ottenere nulla……….però tutto scadeva…..anche le chiappe che contenevano il forum……
Passeti…disperato……..si alleò con certo Righetti………….un aristocratico inglese……….inviato dalla Regina Capello in testa per mediare con i bifolchi della Pampa.
Conquistò anche le Antille……………le Tonsille…..no…quelle gli si gonfiarono a forza di urlare nelle aule del potere che i mediatori, anche se nessuno lo cagava, dovevano essere più protetti………..dopo 30 anni si dimise…………deluso…….
Passeti cercava di migliorare le condizioni dei sensali………….organizzava corsi………ricorsi e controricorsi……..alla fine si arrese anche lui……i sensali…....troppa ignoranza………..troppa sete di arrivare al portafoglio dei clienti…………..tantissima fantasia nel decantare una cantina da adibire ad abitazione degli umani e dove…..addirittura mangiare………….per non parlare di mandarli a vivere nelle piccionaie………..con tanto terreno per costruire case…vere case…non cantine-ristoranti………
Il buon Dio era oltremodo preoccupato……….si stava pentendo di aver creato i sensali…..mai avrebbe pensato che l’ignoranza sovrastasse tutto…….si facevano chiamare professionisti-sensali o anche sensali-professionisti e non capivano la differenza del metro cubo rispetto al metro quadrato……………perché….è importante saperlo……..?
Il modus vivendi (mica bruscolini!) dei sensali: suonare il batacchio del campanaccio…..romper i marroni ai pastori e contadine…acquisire…..a prezzo pieno e oltre……vendere aglio per cipolle (da qui l’aliud pro alio)….insomma….fottere…..fottere….fottere……..
Fotteva anzi trombava o per meglio esprimersi…….copulava sempre il nostro Kong King………..e oramai aveva liberato i freni inibitori ed era temuto anche dalle dromedarie……..per via delle gobbe che, preso dalla voglia irrefrenabile del coito, confondeva con le poppe delle umane e non…..
Questi fatti appena raccontati fecero sì che il buon Dio chiamasse Passuti e Righetti e ordinò loro di costruire un grosso bastimento per portare in salvo quel pochino che c’era ancora salvare tra omini ed animals……..
In men che non si dica i due, forti delle velocità d’azione della loro federazione, costruirono il bastimento che chiamarono pomposamente “Arca di Passuti & C.”…compagnia di armamento.
Chiamarono a raccolta le specie più buone esistenti ancora sulla terra.
Le raccomandazioni fioccavano……le escortss promettendo quel poco che ancora non fumava del loro corpo….gli occhi……Ave che implorava l’imbarco promettendo di cambiare vita e tornare con Kong King………Kong King che voleva portare dentro il suo harem composto da Dammy La Carota (inseparabili), Ma69, Susin, Morticscia (la “s” dà un certo non so che…ma che c***o dà si può sapere..?), la deliziosa Valex (siciliana doc), La Cecchina, la Tartufo, la Silvan...(sorella del mago)…alcune scimmiotte (30) dal buon cuore e non solo……tutte imbarcate...
Anche Custors……volle imbarcarsi…promettendo e garantendo pacchi futuri a poveri illusi di far parte del nulla e fondato sul niente in assoluto………….imbarcato……Custors chiese al duo “P. & R.” che potessero imbarcarsi anche alcuni suoi amici…nel particolare Spalto, Zuccone, Boschetto, Robyn, Giovincello, il tenore Caroso, Geomanina, Grancasato ed altri fidati….. ai due della "P. & R."espose una sua idea che avrebbe portato avanti nella seconda repubblica……sempre imperniata di pacchi e contropacchi….ma stavolta con il fiocchetto………imbarcati………..
Degli animals da menzionare un cinghiale……certo Rikon……….non si è mai capito se dovuto al fatto che aveva le orecchie rizze (dritte) o perché della grande famiglia dei Ricchions…….un mistero a tutt’oggi insoluto e che non fadormire più della metà della popolazione degli omi e degli animals……si augura che un giorno o l’altro svelerà il mistero che l’avvolge….oltre al pelo ispido…………comunque anche lui………….imbarcato.
Il buon Dio……………sentito il campanaccio del bastimento…………….tolse il tappo alle nuvole e fece scaricare l’acqua contenuta…………..per giorni….giorni….e giorni….
Tutte le nuvole esclusa una………..la Nube Medio Bassa CZSX che aveva assegnato ad un certo Antonell……………un rompiballe che stava sempre a punzecchiare tutti e tutti………….saccente……supponente….insomma un cagaca**i unico.
Gli aveva regalato la Nube Medio Bassa CZSX a trazione super (poteva essere.... normal....no)per commentare e soprattutto osservare il mondo dei sensali……..raccogliendo i loro usi….le *******te soprattutto…..ma anche i commenti….le notizie…..insomma doveva scrivere per essere un domani pubblicato “Il libro delle Memorie” che grazie a Custors possiamo leggere noi della Galassia.
Vi state domandando….ma Antonell….con tutta quell’acqua……sarà affogato….? (magari direbbe qualcuno)…….e invece no…….il buon Dio gli costruì una casamatta (e da qui si capisce tutto…) sul monte più alto della Sardegna….il "Bruncuspinoso"…….sopra....nel cuccuzzolo......la casamatta.....…un elinuvolo….parcheggio all’aperto per la "Nube Medio Bassa CZSX".
Tutti i particolari con inediti sulla Sardegna li troverete a pagina 930 del Libro delle Memorie.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Bene, grazie alla lungimiranza dei nostri antenati terrestri, abbiamo letto una pagina del ”Libro delle Memorie” ed abbiamo rinnovato la promessa fatta in occasione della conquista dello spazio nell’anno 2200 P.C. e 800 A.G.
Arrivederci alla prossima per la lettura di altre pagine degli eroi di Immobilio.it.
Semplicemente bellissimo
dovresti sottolineare di piu' pero' la mia superiorita' nei confronti di Oris
la mia superiorita' nei confronti di Oris
A questo punto non posso essimermi dal regalati una copiai del BELLISSIMO libro "Il Sensale"- la vera storia del nostro "mestiere" dal 1.200 , scritto da un fondatore di Fiaip. Luigi Busanel di Venerzia !
Contiene una pregiata e interessante raccolta di documenti, lo consiglio a tutti !
"L'ARTE DEL SENSALE"
Gratis per sempre!