http://www.altalex.com/index.php?idu=150720&cmd5=a4c6cf1da465933a1d36bf7eb7d5f0ea&idnot=64489
Di sopra è riportato tutto Carlo!
Di sopra è riportato tutto Carlo!
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Non mi riferivo a quello:
Leggi bene il link che ho scritto per vedere se ho capito bene.
C'è dell'altro.[DOUBLEPOST=1383654205][/DOUBLEPOST]ma magari interpreto male
Il concetto, che passa in verità oramai da un bel po', è: dove c'è mediazione di un altro soggetto, il primo mediatore non ha alcun diritto, in quanto la sua mediazione non ha raggiunto l'obiettivo.
Altro caso è la pluralità, dove entrambi i mediatori avranno avuto un ruolo, che però dalle ultime interpretazioni pare possibile quindi solo in contemporaneità/collaborazione o quasi.
Altro ancora è la frode, quindi nel caso il primo mediatore, escluso, dimostrasse che la sua azione è determinante alla conclusione dell'affare, potrà avanzare le sue pretese.
Questa è la teoria, di fatto, conta la colazione del giudice.
Il concetto, che passa in verità oramai da un bel po', è: dove c'è mediazione di un altro soggetto, il primo mediatore non ha alcun diritto, in quanto la sua mediazione non ha raggiunto l'obiettivo.
Altro caso è la pluralità, dove entrambi i mediatori avranno avuto un ruolo, che però dalle ultime interpretazioni pare possibile quindi solo in contemporaneità/collaborazione o quasi.
Altro ancora è la frode, quindi nel caso il primo mediatore, escluso, dimostrasse che la sua azione è determinante alla conclusione dell'affare, potrà avanzare le sue pretese.
Questa è la teoria, di fatto, conta la colazione del giudice.
Quindi nessun scavalco, semmai l'ennesima prova che la mediazione è per popoli civili, qua al massimo possiamo usare il mandato, ma anche con quello ci sono forti problemi.
Questo caso non è contemplato dalla sentenza in oggetto, quindi tu, avendone i titoli (se li puoi provare) potevi avere soddisfazione.Un mese dopo scopro che aveva comprato tramite un abusivo che evidentemente era stato messo al corrente del tutto e che aveva richiesto una provvigione più bassa.
Finalmente qualcuno che legge
gli acquirenti contestavano di avere acquistato l'immobile con la mediazione di altro soggetto al quale avevano corrisposto il previsto compenso.
hai ragione, mi era sfuggito
bene... vista la mia miopia...o magari son tardo..o magari entrambi... mi stai dicendo che la Cassazione non ha stravolto i primi due gradi?Mi sa che era sfuggito a tutti, pronti a scagliarsi contro la magistratura.
Gratis per sempre!