I cuccioli di Padova mi hanno proposto di sottoscrivere una convenzione tra loro e la mia società per l'operatività sul mio territorio; io l'ho fatto, seguendo la stessa trafila che tu hai descritto, nonostante ci sia già in essere da parecchio tempo una convenzione a livello nazionale tra la banca e la nostra (intendo di Fimaa nazionale) società di commercializzazione di prodotti del credito che si chiama MedioFimaa. In tutta sincerità, non capisco bene quale sia il senso di questo comportamento da parte sia dei "cuccioli" sia del loro "canile" ma, tant'é . . . . La mia precisa sensazione è che, in attesa di eventuali modifiche o aggiustamenti che potrebbero intervenire in sede di stesura del regolamento di attuazione del decreto, i nostri amici (e non solo loro) stiano giocando d'anticipo; mi spiego meglio: è senza dubbio più facile annullare una o più convenzioni in essere (vedi Intesa San Paolo di un paio d'anni fa) che non rimettersi a correre per convincere i colleghi a convenzionarsi, se ve ne fosse la possibilità. Spero di essere stato abbastanza chiaro e vorrei conoscere il pensiero anche di altri colleghi.