P
PROGETTO_CASA
Ospite
Che la percezione del servizio offerto dalle agenzie sia bassa è da sempre così, basta notare che da sempre gli AI sono costretti a suonare campanelli o altro per trovare " notizie " da tradurre in case da vendere mentre le stesse agenzie imm. sono visibilissime, in centro paese magari con vetrina ma nessuno entra per metter in vendita la casa.....ecco forse il mandatario romperebbe un po di queste barriere storiche......
@PROGETTO_CASA per i portaloni il problema non è che si debba tornare ai giornali, ma il fatto di concedere un duopolio di mercato a delle aziende a cui fornisci la materia prima ....capito ???
è come dare la benzina al distributore per poi ricomprarla raffinata e maggiorata come e a che PREZZO decide lui.....rifletti un pò....
Sulla prima parte del discorso sono perfettamente d'accordo tuttavia vedo sempre dibattiti che mirano ad evidenziare le colpe altrui ma mai qualcuno che parli di condivisione per migliorare la qualità del servizio. Il minimo comune multiplo è solitamente ritagliarsi una posizione privilegiata senza valutare il "come". Non lo si fece nel decennio scorso figuriamoci se lo si possa fare col mercato di oggi.
Sulla seconda parte sai che non mi troverai mai d'accordo perché cio' fa il paio con la logica del ns. paese dove, se riesci, sei un pericolo per la collettività e devi essere "arginato" senza considerare che il mondo è ormai cambiato. Per me i portali sono dei partner e non li considero dei concorrenti, cerco di ottenere il meglio dal loro servizio come faccio da altri fornitori, meglio lavorano loro e meglio lavoro io. Sarebbe drammatico se dovessi augurarmi la mediocrità dei medesimi per sentirmi più tranquillo. Non mi preoccupa particolarmente la posizione dominante dei portali perché se riesci ad essere leader sai come si gestisce correttamente e, se non lo fai, ci pensa "la mano invisibile del mercato". Semmai siamo noi che dovremmo imparare a diventare sempre più un punto di riferimento per il pubblico guardano al lungo termine senza perderci nel breve.
Ultima modifica di un moderatore: