Ale.

Membro Senior
Professionista
Enzo 6 o enzo ci fai ? ti ho postato link dove si vede ampiamente che vw in europa e in calo. Cosi come l'immobiliare cala a doppia cifra. pero devo dire che pollyanna la vedi bene
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Se il problema del crollo delle compravendite nel 2012 dipendesse solo dalle banche avremmo già circoscritto il problema. Purtroppo, e tu lo sai bene, nel 2012 la gente ha semplicemente deciso di stare alla finestra in attesa crollo dei prezzi.
Un opportunità irripetibile per i potenziali acquirenti.
questo me lo insegni tu; i 4 gatti dei forum non pensavo facessero testo nella realtà vera
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
perche nella realtà vera, fuori da internet, sembrava esistere il pensiero unico de "i prezzi non sono mai calati e non caleranno mai" e "è sempre il momento giusto per comprare"
evidentemente alla fine hanno cambiato idea anche là fuori quindi :fico:
 

Mil

Membro Senior
Tieni conto due aspetti fondamentali, il primo che scrivo da Milano quindi sono certamente piu' privilegiato di molti altri colleghi che vivono in piccoli centri dove esiste minore mercato..

Milano non è sotto Francesco Giuseppe da molto tempo...e la valuta è sempre l'euro, non il fiorino d'argento. Il mercato del lusso è in brusca frenata...e bisogna tenere sempre conto delle proporzioni confrontando mercati e zone diversi, altrimenti non si ha la reale percezione delle situazioni. Ecco perchè in valore assoluto la crisi è nera e il mercato diviso tra un numero abnorme di operatori...in questo settore più che in altri a Milano.

Il secondo aspetto è che sono conscio di potermi sbagliare ma nel contempo certo che tale errore possa essere riferito a mesi e non ad anni.
In sostanza non credo assolutamente in un mercato finito come taluni profetizzano anzi confido in un mercato dove conviene investire con denaro e soprattutto idee.

Forse è il caso di andare a rivedere le previsioni di solo un paio di anni fa,...e confrontarle con la reale situazione. Così, acriticamente. Ognuno è libero poi di farsi una sua idea.
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
se rimarremo a 450.000 unità/annue residenziale vendute allora sono veramamente dolori.

...e questo dato non dovrebbe considerare come parte coattiva anche il numero degli operatori?
Se questi ultimi sono troppi hai ragione, è allarmante ma se si riducono...bhè...potrebbe non esserlo...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto