...certo che se anche i notai incominciano a fare sconti e ad abbassare le loro (sempre troppo alte!) pretese economiche...vuol dire che siamo proprio alla "frutta"....eheheheh
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
andrea boschini ha scritto:personalmente, al momento del preliminare allego sempre le visure ( spiegando all'acquirente che le "ordino " al notaio indicato sulla proposta ) ,se poi cambia idea sa' che le deve pagare..
Manlio ha scritto:andrea boschini ha scritto:personalmente, al momento del preliminare allego sempre le visure ( spiegando all'acquirente che le "ordino " al notaio indicato sulla proposta ) ,se poi cambia idea sa' che le deve pagare..
Andrea, le visure che l'agenzia effettua preliminarmente sull'immobile con l'ausilio del notaio esula per l'acquirente dalla scelta o meno del medesimo. L'agenzia svolge in quel caso con parsimonia e diligenza il proprio lavoro e le spese sostenute per le visure le recupera con la provvigione(in questo caso consiglio un visurista che costa molto meno).
Il caso esposto da Roby era diverso, d'altronde quando l'acquirente si rivolge ad altro Notaio ,il medesimo rifarà le visure in ogni caso per il ventennio ecc ecc, salvo che ci si presenti con una relazione notarile recente(ma che avrebbe un costo).
Caro Maurizio non sono d'accordo perchè i Notai in linea di principio e diritto sono tutti uguali nell'espletare la professione, ovvio c'e quello troppo pignolo e quello un tantino più elastico, a noi fa comodo il secondo in linea di massima e per sincerità perchè non causa ritardi per il preliminare. Poi l'uno o l'altro se dovessero sbagliare rispondono legalmente. Personalmente. poichè faccio preparare i preliminari ai medesimi ,non cambia nulla e troviamo insieme la linea da seguire a tutela delle parti.
Gratis per sempre!