...
Aggiunto dopo 9 minuti :
Ma bravo, che intuizione geniale!!
Peccato che si è saputo solo a legge pubblicata che la norma che prevede la nullità sarebbe entrata in vigore il 1° luglio.
O tu hai la sfera di cristallo? Se sì, me la presti?
p.s. si scrive wow...
...
Aggiunto dopo 9 minuti :
Ma bravo, che intuizione geniale!!
Peccato che si è saputo solo a legge pubblicata che la norma che prevede la nullità sarebbe entrata in vigore il 1° luglio.
O tu hai la sfera di cristallo? Se sì, me la presti?
p.s. si scrive wow...
Aggiunto dopo 7 minuti :
Domandona per tutti i frequentatore del forum:
Se oggi, nell'ora in cui sto scrivendo (ore 19,45) viene pubblicata in G.U. una legge con applicazione immediata questa si applichera:
A. A partire dalla mezzanotte del giorno di pubblicazione (quindi dalle 00,00 di oggi).
B. A partire dalle ore 00,00 di domani.
C. Tra 15 giorni, perchè la "vacatio legis" è obbligatoria e non derogabile.
La risposta, che dissolverà i vostri dubbi, nella prossima puntata....
come spero tu abbia capito...questo e' un forum immobiliare ( non e' sulla droga ne' sull'alcol etc. )..ora chiarito il punto
questa era la qquestio che ci veniva posta...
...benisimo.ciao a tutti. sono incappato in uno spiacevolissimo inghippo: questa mattina avrei dovuto stipulare l'acquisto della mia casa; venditore, agenzia immobiliare e banca tutti pronti, ma......ieri sera squilla il telefono: era la segretaria del notaio che mi avvertiva che la stipula non si poteva effettuare. motivo: le norme inerenti gli atti notarili stanno cambiando in funzione della nuova finanziaria e siccome non sanno quando quest'ultima entrerà in vigore, non vogliono correre il rischio di fare una stipula con norme che potrebbero risultare non corrette (relative cioè alla vecchia finanziaria) ed inefficiare la stipula stessa, rendendola non valida. ora, a parte il disagio derivante dal fatto che avevo prenotato la ditta dei traslochi e la ditta per imbiancare, sono con le mani legate perchè mi hanno detto di aspettare quando si saprà qualcosa riguardo la stessa finanziaria.Vi chiedo lumi riguardo i motivi per cui il notaio mi ha risposto così e soprattutto se è vero tutto ciò. grazie infinite
Ora visto che nel periodo,qualcuno di noi ha cmq. rogitato, abbiamo espresso il ns. parere ( non da giuristi..ma da " saputelli " ), avendone chiesto cmq. conferma a chi di dovere ( e se vai a rileggerti sopra..magari vieni illuminato pure tu ) che riteneva per cosi' dire " eccessivo nella sua rigidita' " l'operato di quel notaio. In effetti non risulta che sia successo a nessuno di noi ,considerando che siamo oltre 10.000 iscritti,sembra una buona media. Ora...se poi nel caso specifico una legge puo' essere immediata e pure reotrattiva...e' un problema che non mi e' mai succeso in 30 anni nemmeno ai tempi della Formica o dei vari condoni, quello che s' per certo e' che l'atteggiamento del notaio e' costato tempo,denaro e seccature alla ns. amica, tutte cose che potevano essere evitate.
P.S. Soter..la sensazione e' che il saputello vuoi farlo tu...dileggiando con frivole conoscenze del diritto( vacatio legis), delle persone che cercano di dare una mano e un consiglio ad altre che lo chiedono.