saremmo più ricchi dei cinesiMa perché l'italiano non sa copiare le cose bune dell'Europa?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
saremmo più ricchi dei cinesiMa perché l'italiano non sa copiare le cose bune dell'Europa?
Perchè gli italiani non sono tedeschi, inglesi o svedesi....Ma perché l'italiano non sa copiare le cose bune dell'Europa?
No! Pecchiamo di esterofilia solo per la cose che non dobbiamo copiarePerchè gli italiani non sono tedeschi, inglesi o svedesi....
Su questo sono d'accordo: basterebbe un buon legale, almeno per gli atti più facili.Continuai a spostare il tema: mi dici dove lo hai letto?
Sostengo e ripeto, che un notaio NON è utile in se al proceso di compravendita come tale lo è solo per burocrazie varie, in italia, il suo lavoro potrebbe farlo benissimo un avvocato eccome in tantissime compravendite... poi ci sono dei colleghi che sono mancati notai (davvero)... sai che per diventare notaio.... anche se studi...
Il notaio infatti in molti paesi non c'è e dove c'è è obbligatorio.
L'agente immobiliare c'è dappertutto e non è obbligatorio da nessuna parte.
Il notaio è il corrispondete di un ente certificatore del supermercato, lagente è il corrispondente del produttore/coltivatore.
Senza il primo si mangia lo stesso, senza il secondo no.
... è più chiaro?
Ma si parlava di questo? Rileggendo sopra, no.
Su questo sono d'accordo: basterebbe un buon legale, almeno per gli atti più facili.
Poi che esistano dei fenomeni che potrebbero farlo anche senza titolo, questo esiste, come esiste anche quello col titolo che non sa fare niente, ma la Legge deve prevedere comunque un percorso di studi, secondo me.
Gratis per sempre!