ehhhh, caro Roberto il nostro è un duro lavoro, ma qualcuno deve pur farlo!!!! Se poi lo fa in luoghi tipo l'Elba (che conosco e adoro) o la Sardegna, beh, riesci a digerire anche gli aspetti piu' grotteschi della nostra attività.
Ovviamente la mia precedente, era una considerazione ironica fatta con un po' di sadismo, nei confronti dei colleghi "metropolitani" che saluto e a cui va il mio piu' solidale pensiero. Ma tant'è... ho fatto questa scelta di vita e professionale, aiutato, come dicevo dalla mia compagna-collega e dalla volontà di non cercare, ma crearmi il mio "posto delle fragole". Qualcuno diceva: "non voglio essere il prodotto del mio ambiente, ma voglio che l' ambiente sia un mio prodotto". Certo un pò velleitario se vogliamo, ma se non ci si prova, si esiste e non si VIVE.
Verifico inoltre che la buona o migliore disposizione d'animo ha fatto si che anche la mia etica professionale ne traesse giovamento.
Alla prossima.
Provate a mettermi il fucile dietro la schiena e io mi farò uccidere pur di non abbandonare la mia città, la mia Roma.
E' vero, ammesso e non concesso che possano nascere le fragole sicuramente non saranno commestibili per lo smog, c'è un traffico che è impossibile da gestire, in questo periodo lasci la macchina all'ombra torni dopo 30 minuti e te la ritrovi a 47 °.
Però volete mettere che dopo un appuntamento andato male, che ti fa inc...... come un pazzo girando l'angolo ti trovi davanti il Cupolone, o il Colosseo, o Piazza di Spagna, o più semplicemente un classico romano che, (nonostante tutti i casini che ha, la crisi, il fatto che qualcuno chiami la nostra città "ROMA LADRONA" , che qualunque cosa succeda in Italia dal Nord a Sud ti fanno uno sciopero e vengono tutti a sfilare per le vie di Roma e a creare ingorghi da paura con intere giornate fermi in fila sotto la canicola), se ne gira con le mani in tasca fischiettando quel motivetto di Manfredi: "Pe' fa' ahaa vita meno amara me so' comprato 'na chitara ......
NO NO NO !!!! il mio posto delle fragole è Roma, tutti i Romani e tutti quelli che vogliono venirci, anche a parlarne male,
TANTO A NOI CI SCIVOLA TUTTO ADDOSSO E ANDIAMO AVANTI FISCHIETTANDO