Pensi di candidarti per diventare Doge ?.......già l'unico però della costituenda serenissima repubblica...............
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Pensi di candidarti per diventare Doge ?.......già l'unico però della costituenda serenissima repubblica...............
Per favore, non mettiamoci a fare i secessionisti anche qui ....
Siamo partiti dal "posto delle fragole" !
Io mi definisco "italiana" e basta: madre nata in provincia di Napoli da genitori irpini; padre nato ad Ancona da mamma bolognese e padre torinese, e vissuto a Napoli; io sono nata a Napoli e mio fratello a Catania.
Ho vissuto a Napoli per i primi due anni, poi a Roma per tre anni, poi a Catania per tre anni, poi a Roma per nove anni, poi a Cagliari per tre anni, poi a Genova per tre anni e infine a Bologna da più di 30 anni....
Vi basta per definirmi "italiana" ??? E tale mi sento.
Due città mi sono rimaste nel cuore: Roma e Cagliari . Cagliari è diventata un pò la mia seconda patria, fermo restando che non so bene quale sia la prima !!!
Il mio personale "posto delle fragole" è comunque una città in cui c'è il mare e il caldo: potrebbe essere Cagliari, ma quella dei ricordi...
In realtà, non ho radici.
Silvana
Pensi di candidarti per diventare Doge ?
Non volevo bacchettare , è che avendo vissuto in quasi tutta Italia e conoscendo molti tipi di italiani diversi, mi dà fastidio la supponenza di certi leghisti e soprattutto quella dei secessionisti...
Capisco il tuo desiderio, soprattutto perchè rivolto ad una città "speciale" come Venezia, ma ti posso assicurare che di posti delle fragole in Italia ce ne sono veramente a iosa... C'è solo da scegliere !!
Silvana
Il mio personale "posto delle fragole" è comunque una città in cui c'è il mare e il caldo: potrebbe essere Cagliari, ma quella dei ricordi...
Gratis per sempre!