hai illustrato meglio il meccanismo, ma diciamo la stessa cosa: Della convenzione ne possono usufruire gli associati (che aderiscono a fiaip) se si rivolgono a eurocert (che ha firmato la convenzione con fiaip).
esatto !!!!!!!!!
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
hai illustrato meglio il meccanismo, ma diciamo la stessa cosa: Della convenzione ne possono usufruire gli associati (che aderiscono a fiaip) se si rivolgono a eurocert (che ha firmato la convenzione con fiaip).
Ovviamente puo' fare questi prezzi "converzionati" in tutta Italia, ma solo per i clienti degli associati Fiaip perche' avendo rapporti con 12.000 nostri iscritti le richieste di certificiazioni sono ...................................MIGLIAIA !!!!! Questa e' la forza della nostra federazione !!!!!!!!!
conviene con me che questa è la mera dimostrazione che non si può fare di un'erba un fascio...ecco perchè i prezzi variano...
Scusami Bastimento...forse non sono stato chiaro...per le certificazioni di tipo "G", non ho detto che non devi fare quanto fai per le "A", sai già a priori che una certa stratigrafia ti da un determinato risultato, diversa per le classi alte, perchè devi porre molta più attenzione ai calcoli...tutto qui...ma il mio intervento era indicato a coloro che lo fanno a tavolino...non voglio ripetermi per ovvi motivi...Dissento da alcune argomentazioni di Architetto: mi va bene se si giustifica bichiamando l'attenzione alle responsabilità che si assume: mi pare invece incoerente se afferma che una certificazione in classe G richiede meno impegno di una classe migliore. Se coscienziosamente procede alla certificazione a seguito di sopraluogo e verifiche puntuali sul posto, il lavoro d'ufficio non sarà così diverso. Del resto nemmeno lui credo proceda a sezionare gli infissi o praticare sonde di ispezione nelle murature per rilevarne le caratteristiche fisiche. Credo attribuirà caratteristiche morfologiche in base alla propria esperienza e rileverà i parametri di trasmittanza delle superfici opache e trasparenti in base alle relative tabelle.
... spero essere stato più chiaro adesso...
sei anche tu della forza dell' architetto : non sai distinguere un errore di battitura da uno di grammatica...ma d'altronde...siete tutti molto preoccupati di difendere una grande professionalita'...
sei anche tu della forza dell' architetto : non sai distinguere un errore di battitura da uno di grammatica...
Gratis per sempre!