Sembra che da voi sia semplice, qui all'Elba la maggioranza dei proprietari, sull'onda di quello che hanno sentito dire e visto, sanno già che prezzo chiedere per la vendita dei loro immobili e noi siamo costretti il più delle volte ad accettare, riservandoci mentalmente di far fare una proposta con il prezzo reale qualora si presentasse un cliente che cerca quella casa. Non possiamo fare diversamente poichè si offenderebbero qualora provassimo a cercare di farli riflettere e cercare di convincerli a richiedere un prezzo adeguato...e poi ci sarebbero quei famosi "colleghi" che in cambio di un'esclusiva di pochi mesi, farebbero una super valutazione.,convincendo cosi i proprietari di un prezzo completamente fuori mercato!
Il problema più grosso siamo noi Agenti Immobiliari con la nostra rivalità che ci roviniamo il lavoro e quelli che devono vendere o comprare oltre gli abusivi sono più forti proprio a motivo della mancanza di unione e collaborazione fra noi Agenti Immobiliari...come siamo stupidi!
Non ti rincuorerà, ma mi sa che più che dell'Elba, questo è un dato di fatto che vale per tutta la Toscana, qui in continente stessa tragedia....e che valutazioni !!!