Se prendiamo ad esempio il costo di registrazione di un contratto di locazione... come abbiamo visto dai vari sondaggi costa decisamente di +... Il doppio di quanto chiede un Caaf romano...non credi invece che costi di più?
Per quello che dico... invocare il risparmio.. deve vedere dall'altra parte un effettivo risparmio... non promesse senza fondamento.
Perché l'autentica di firma... la posso fare anche in comune... però c'è il costo dei diritti di segretaria... (son centesimi ok... ma cmq è sempre un costo in + e non centesimi in meno).
Il sito ACI precisa:
- gli STA delle delegazioni degli Automobile Club e degli studi di consulenza automobilistica (agenzie pratiche auto)
- gli uffici comunali (vengono richiesti 0,52 Euro per i diritti di segreteria)
- i notai (viene richiesta una tariffa)
Se invece si vuole offrire un servizio per quelli a cui il totale non fa molta differenza ma preferiscono andare e fare tutto da una persona (e sotto altri punti di vista è un risparmio)... e in questo momento di crisi, per chi non vende, è un servizio dal quale si ricavano cmq soldi... (qualcuno ha anche postato anche dicendo che i servizi ricoprono + del 50% del fatturato rispetto alla mediazione... questo cosa significa?)... allora è un'altro discorso...
Forse è molto + sensato che dire se lo facciamo noi... E' UN RISPARMIO... in termini economici.