esattooooooooooooooooo
questa ve la devo raccontare, perchè entra di diritto negli annali delle castronerie. ( Silvana, ti prego, se uso toni un po' sopra le righe perdonami, ma stamattina mi girano parecchio ).
Stamattina una "gentile condomina" alle 8 mi suona il citofono ( tralascio di dire perchè i miei condomini mi citofonano a quell' ora ).
Ha da poco acquistato un' appartamento nel condominio da me amministrato e mi dice che non può entrare nel palazzo perchè la chiave non apre.
Ok, il nottolino in questione crea qualche problema da un po', è un po' duro da aprire ma niente di trascendentale. dieci giorni fa, alla suddetta condomina, avevo dato una copia della mia chiave perchè quella che aveva ricevuto dal precedente proprietario non funzionava proprio, era stat testata e funzionava bene.
Comunque, scendo giù praticamente in pigiama, andiamo a provar la chiave, nulla. Riproviamo, nulla. Provo con la mia e apre.
Dicco alla signora: " in giornata vado a farle la copia, va bene ? "
Lei: " sì, grazie, ne ho urgenza perchè devo fare dei lavori. Però quella che abbiamo usato è già una copia."
Io: " sì, lo so, è quella che le ho fatto già io 10 gg. fa "
Lei: " No no, questa è la copia che mi ha fatto mio marito con la chiave che mi aveva dato il precedente proprietario "
Domanda: quanto danno per omicidio volontario ? la frutta con la lama dentro qualcuno di voi me la porterà quando mi metteranno dentro ?