andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
perché il giudice conceda un decreto ingiuntivo chi lo richiede deve dare prova scritta del suo credito. Il suo avvocato, valuterà la documentazione in possesso ....
Quando io stessa sono dovuta ricorrere a casi simili, ho fornito una delle due fatture che sono state saldate e la fattura oggetto del decreto. Poi possiamo riempire pagine e pagine......

Ho ottenuto decreto ingiuntivo e vinto causa e poi pagato, senza fattura ma col preliminare registrato;)[DOUBLEPOST=1372177649,1372177587][/DOUBLEPOST]
' Agente Immbiliare deve adoperare i formulari depositati in C.C.I.A.A. e farli firmare alle parti. Questa è il primo documento valido nell' azione legale. Altro passaggio è il rogito dove il notaio deve citare la provvigione pagata al mediatore, nel caso specifico citerà che l' impresa XXX non ha corrisposto la provvigione. A questo punto basta una copia dell' atto controfirmata dalle parti, il formulario precedentemente controfirmato e l' impresa XXX sarà costretta al pagamento
:ok: concordo

Rosa1968

Membro Storico
Cara Rosa, Oltre ai documenti citati si può anche inserire la fattura e si promuove la causa. Senza i documenti citati e solo con la fattura non si può promuovere la causa. E' chiaro adesso il concetto ? Far firmare sempre da entranbe le parti formulari, moduli o come preferite definirli, su carta intestata della Società immobiliare o dell' Agente Immobiliare. Fatto questo non ci sono problemi nell' intimare il pagamento della mediazione o consulenza e ricevere il dovuto. Rosa te capi Ciao. Manlio
Finalmente .... vedo che hai studiato! Secondo te che cosa intendevo con documentazione in possesso? La gazzetta dello sport? Credo di no, ti pare?:sorrisone:[DOUBLEPOST=1372183633,1372183392][/DOUBLEPOST]
Ho ottenuto decreto ingiuntivo e vinto causa e poi pagato, senza fattura ma col preliminare registrato
Ma certo, ripeto, ogni caso è a se, va valutato, ma non in base alle nostre esperienze. Non sappiamo cosa ha fatto firmare il collega .... La regola la conosciamo ma molte volte non viene rispettata perché entrano in gioco tanti fattori.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto