francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
È altrettanto vero però, ed il caso di @AG64 dimostra, che chi ne fa' uso invece, troppo spesso ha le idee confuse;
Sono perfettamente d’accordo, purtroppo.
Spesse le sospensive vengono gestite con superficialità, con conseguenze che possono essere nefaste.
Noi cerchiamo, nel nostro piccolo, di fare cultura immobiliare perché chi compra e chi vende abbia qualche possibilità in più di capire cosa si firma: soprattutto se il mediatore non ha la competenza necessaria per gestire al meglio l’affare, e dare spiegazioni complete.

E continua anche tu a intervenire, perché i tuoi spunti sono sempre utili, anche quando generano accesi dibattiti; prendo ad esempio lo specchietto sull’edilizia convenzionata, ottimo.

ferruccio

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sono perfettamente d’accordo, purtroppo.
Spesse le sospensive vengono gestite con superficialità, con conseguenze che possono essere nefaste.
Noi cerchiamo, nel nostro piccolo, di fare cultura immobiliare perché chi compra e chi vende abbia qualche possibilità in più di capire cosa si firma: soprattutto se il mediatore non ha la competenza necessaria per gestire al meglio l’affare, e dare spiegazioni complete.

E continua anche tu a intervenire, perché i tuoi spunti sono sempre utili, anche quando generano accesi dibattiti; prendo ad esempio lo specchietto sull’edilizia convenzionata, ottimo.
Certo @francesca63 interverrò con piacere tutte le volte in cui mi sentirò di poter dare il mio piccolo contributo. ☺️🙏

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
@Michela_ e che siamo in Tribunale?
Sei arrogante e non mi piace! Non siamo in tribunale ma forse li ci si finisce per alcuni motivi.
Non lo dico io ma lo dice la legge. Fine!
Non riteniamo banale il problema di @AG64
Nessuno la ritiene banale altrimenti non saremmo qui a parlarne!
potrebbe essere riferibile ad una stesura superficiale del contratto
Ho chiesto sia io che Francesca, di vedere quanto firmato per poter dare un contributo specifico.

Ritengo che Francesca, visto che è laureata in Legge, possa aiutare molto vista la situazione ma se si hanno occhi e orecchie per sentire e vedere solo ciò che si vuole vedere e sentire per me va bene, ritengo siano inutili i miei interventi su questa discussione. E non la prendere sul personale!

ferruccio

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sei arrogante e non mi piace! Non siamo in tribunale ma forse li ci si finisce per alcuni motivi.
Non lo dico io ma lo dice la legge. Fine!
Nessuno la ritiene banale altrimenti non saremmo qui a parlarne!
Ho chiesto sia io che Francesca, di vedere quanto firmato per poter dare un contributo specifico.

Ritengo che Francesca, visto che è laureata in Legge, possa aiutare molto vista la situazione ma se si hanno occhi e orecchie per sentire e vedere solo ciò che si vuole vedere e sentire per me va bene, ritengo siano inutili i miei interventi su questa discussione. E non la prendere sul personale!
@Michela_ ti invito a rileggere il tuo commento, casomai poi mi dici chi è l'arrogante.
In definitiva io ho sempre commentato i post di @AG64, se poi questa cosa è vietata, mi scuso.
Non ti ho mai citato né giudicato i tuoi commenti, cosa che invece hai fatto tu con i miei ed in maniera perentoria.

ferruccio

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Secondo me in fondo in fondo c'è del tenero :)
Mi sembro io quando litigo con mia moglie ............... non dico chi dei due vuole avere sempre ragione

Quanto siete teneri
i'm joking Sorry
Infatti! Sono sereno in realtà, non mi aspettavo questo commento da @Michela_ ☺️, arrogante non è un bell'appellativo, ma perché non lo sono assolutamente.
@Michela_ mi hai scritto "la legge non ammette ignoranza" e ti ho risposto, un po' confuso, chiedendoti se ci troviamo in tribunale...🤗👋

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Infatti! Sono sereno in realtà, non mi aspettavo questo commento da @Michela_ ☺️, arrogante non è un bell'appellativo, ma perché non lo sono assolutamente.
La clausola sospensiva, l’assegno a titolo di deposito e l’efficacia della proposta con sospensiva vengono regolamentati dalla Legge. Che quella è, e non va ad interpretazione. Ho sempre detto che o è pane o è polenta. Tu insisti nel voler avere ragione. A me va bene. Ma la legge dice altro. E ho solo riportato un detto. Famoso. Tu mi chiedi se siamo in tribunale. No, fortunatamente. Siamo qui per risolvere problemi proprio per non far finire altri in tribunale, perché una spiegazione errata o una imposizione errata di una clausola crea danni e confusione è conseguenze a volte non indifferenti. Non è stata una risposta carina la tua. E ti avevo detto di non prenderla sul personale. Mi scuso se sono stata troppo sgarbata.

ferruccio

Membro Attivo
Agente Immobiliare
La clausola sospensiva, l’assegno a titolo di deposito e l’efficacia della proposta con sospensiva vengono regolamentati dalla Legge. Che quella è, e non va ad interpretazione. Ho sempre detto che o è pane o è polenta. Tu insisti nel voler avere ragione. A me va bene. Ma la legge dice altro. E ho solo riportato un detto. Famoso. Tu mi chiedi se siamo in tribunale. No, fortunatamente. Siamo qui per risolvere problemi proprio per non far finire altri in tribunale, perché una spiegazione errata o una imposizione errata di una clausola crea danni e confusione è conseguenze a volte non indifferenti. Non è stata una risposta carina la tua. E ti avevo detto di non prenderla sul personale. Mi scuso se sono stata troppo sgarbata.
@Michela_ non ti devi scusare, sono sereno e spero davvero che tu non mi consideri un arrogante, perché non lo sono. Posso comprendere che a volte si è giudicati da un testo scritto qui sul Forum perché, presi dalla passione e dall' interesse per un argomento, si corre il rischio di fraintendere il reale "tone of voice" che l'interlocutore usa. Ciao 🤗🤝

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
cerchiamo, nel nostro piccolo, di fare cultura immobiliare

.. e infatti, proprio di cultura immobiliare si dibatte, che in questa vicenda si misura tutta qui:

In un classico soggetto acquirente, che al netto di tutta la sua sicumera, vorrebbe avere per sé tutti i diritti senza per questo, essersi assunto prima i relativi doveri.

Quando ha staccato l'assegno, gli stava bene, lasciarlo in deposito nelle mani dell'agenzia.
Quando si accorge che il venditore si rende uccel di bosco invoca il brocardo.

Hai voglia a fare cultura.
Su persone incapaci di accettare la responsabilità delle proprie azioni.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto