Mil

Membro Senior
:innocente: certo ma tu intendi vendere al rogito e comprare o vendere anche solo al preliminare e prenotare l'altra casa??
la gente di solito compra-vende in contemporanea perche' non vuole andare in affitto dopo aver venduto al rogito.
Molto meglio vendere al rogito e solo dopo aver intascato il saldo comprare.

Eh, lo so....ma piuttosto che rispondere in solido con tecnici e agenti immobiliari più o meno malevoli o semplicemente sprovveduti io preferirei buttare un po' di soldi in affitto. Trovarmi un compratore alla porta con una spranga in mano e la testa dell'a.i nell'altra....beh, è un rischio che non vorrei correre.
Questo ovviamente senza nulla togliere al fatto che la responsabilità non è certo del singolo venditore che fa questo tipo di scelta e ha diritto ad essere assistito da professionisti e non dalla banda bassotti..

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Eh, lo so....ma piuttosto che rispondere in solido con tecnici e agenti immobiliari più o meno malevoli o semplicemente sprovveduti io preferirei buttare un po' di soldi in affitto. Trovarmi un compratore alla porta con una spranga in mano e la testa dell'a.i nell'altra....beh, è un rischio che non vorrei correre.
Questo ovviamente senza nulla togliere al fatto che la responsabilità non è certo del singolo venditore che fa questo tipo di scelta e ha diritto ad essere assistito da professionisti e non dalla banda bassotti..
Continui a individuare nell'agente il colpevole a prescindere, sottintendendolo nella frase, questo invece non è fondato, nei fatti, inadempiendo, potresti invece trovarti alla porta l'acquirente e l'agente, uno con la "spranga" e l'altro che gli porta la borsa delle mazze da golf, per continuare sulla tua metafora. Cosa ampiamente possibile almeno al pari di quella che proponi tu.

giulianimar

Membro Junior
Privato Cittadino
Quindi hai scelto la transazione, se hai deciso così hai le tue ragioni. L'avvocato ha confermato la validità della scrittura? Penso che se la ha visionata ritenga di si visto quanto ci dici.

Quindi posso solo dirti: in bocca al lupo.

La scrittura e ' sicuramente valida . In realta' non ho ancora deciso .Adesso ho piu' informazioni e posso sapere quali sono le varie alternative.Il motivo per cui avevo scritto era proprio queelo di sentire consigli da voi esperti.

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
La scrittura e ' sicuramente valida . In realta' non ho ancora deciso .Adesso ho piu' informazioni e posso sapere quali sono le varie alternative.Il motivo per cui avevo scritto era proprio queelo di sentire consigli da voi esperti.
..è per queste che ci son i forum ;) ma ricordati che dai forum devi prendere indicazioni, non verità, queste informazioni ti devono servire per poterti muovere meglio la fuori.

H&F

Membro Assiduo
Professionista
@giulianimar

Toglimi una curiosità.
In tutta la vicenda, c'è qualcuno che ha avanzato al proprietario l'affitto come soluzione ?
Non credo che il venditore necessiti che qualcuno gli dica cosa deve fare.
Da proprietario di casa a conduttore a tempo inderminato.
Se voleva andare in affitto lo avrebbe già fatto.
Sono IT o OT ?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto