Mil

Membro Senior
Ma soprattutto..ma perchè la gente non aspetta a vendere prima di incasinare la catena di tecnici, agenti immobiliari etc.che sicuramente hanno le loro colpe, ma che spesso si trovano anche loro malgrado in queste situazioni contorte con grande pregiudizio per tutti? Vendi la tua casa e poi una volta concluso l'affare vai e compra dove diavolo ti pare. Spesso questi equilibrismi sono la causa di una serie di problemi, è un sistema di equazioni a venti variabili incognite....So di dare una soluzione semplicistica e banale, però a volte ho la sensazione che nella linearità delle cose possano esserci molte soluzioni.

giulianimar

Membro Junior
Privato Cittadino
Io non sono comprensivo nei confronti del venditore e neanche dell'agente.
Non mi diverto a far perder soldi alla gente se posso evitarlo,per cui chiedevo di avere un quadro completo della situazione.Ho anche chiesto ad un legale e la soluzioni e ' quella di agire per vie legali .. a meno che il proprietario bonariamente non si convinca a restiturmi almeno la caparra (non il doppio) piu' le provvigioni che per causa sua ho dovuto pagare inutilmente

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Ma soprattutto..ma perchè la gente non aspetta a vendere prima di incasinare la catena di tecnici, agenti immobiliari etc.che sicuramente hanno le loro colpe, ma che spesso si trovano anche loro malgrado in queste situazioni contorte con grande pregiudizio per tutti? Vendi la tua casa e poi una volta concluso l'affare vai e compra dove diavolo ti pare. Spesso questi equilibrismi sono la causa di una serie di problemi, è un sistema di equazioni a venti variabili incognite....So di dare una soluzione semplicistica e banale, però a volte ho la sensazione che nella linearità delle cose possano esserci molte soluzioni.

:innocente: certo ma tu intendi vendere al rogito e comprare o vendere anche solo al preliminare e prenotare l'altra casa??
la gente di solito compra-vende in contemporanea perche' non vuole andare in affitto dopo aver venduto al rogito.
Molto meglio vendere al rogito e solo dopo aver intascato il saldo comprare.

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Io non sono comprensivo nei confronti del venditore e neanche dell'agente.
Non mi diverto a far perder soldi alla gente se posso evitarlo,per cui chiedevo di avere un quadro completo della situazione.Ho anche chiesto ad un legale e la soluzioni e ' quella di agire per vie legali .. a meno che il proprietario bonariamente non si convinca a restiturmi almeno la caparra (non il doppio) piu' le provvigioni che per causa sua ho dovuto pagare inutilmente

Quindi hai scelto la transazione, se hai deciso così hai le tue ragioni. L'avvocato ha confermato la validità della scrittura? Penso che se la ha visionata ritenga di si visto quanto ci dici.

Quindi posso solo dirti: in bocca al lupo.

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
se ascoltassero...ma non lo fanno quasi MAI:disappunto:

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Oggi è la via più seguita, a meno che non ci sia liquidità disponibile e coscienza dei rischi questi clienti insistano nelle loro volontà... ed è anche ciò che tutti (almeno noi e quelli che conosco io) consigliamo.

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
a parte me..........:p
venduto casa, rogito a fine marzo, trasloco da mia suocera per qualche mese o un affitto e acquisto casa nuova solo dopo aver intascato il saldo del circolare.
...... e ho sempre dormito sonni tranquilli.
Infatti ho scritto QUASI:maligno:...Sarebbe semplice, compri col danaro e non con quello che pensarai , forse, di avere e oggi fai affari d'oro.

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
a parte me..........:p
venduto casa, rogito a fine marzo, trasloco da mia suocera per qualche mese o un affitto e acquisto casa nuova solo dopo aver intascato il saldo del circolare.
...... e ho sempre dormito sonni tranquilli.
Va beh, approvo la prudenza del resto ma inserirci anche l'incasso del circolare tra le operazioni a rischio... è quasi paranoia :D se viene emesso dovrebbe esser coperto. :D MA capisco che vivendo in italia...

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare

Devi calcolare anche che quasi nessun venditore è consapevole coscientemente di possedere un immobile con abuso...
Vuoi perchè sono entrati in una casa nuova a suo tempo e non hanno fatto alcuna variazione, per cui ritengono che sia tutto a posto;
vuoi perchè l'immobile è stato venduto più volte senza alcun problema e quindi "perchè dovrebbe averne
adesso ?";
vuoi perchè fanno fatica a capire quanto la legge 122/2010 condiziona la vita a loro, a noi, ai tecnici e al mondo intero...

quindi nessuno immagina di mettersi in un circuito stregato e malefico....

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto