Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Il problema del prestanome è facilmente aggirabile con il compromesso nominativo e non con persona da nominare. Poi, se vogliono acquistare la casa e rivenderla all'interessato che non era gradito, tutti i vari problemi di acquisto prima casa rivendita nel quinquennio ecc ecc sono loro, ma noi non possiamo farci nulla.
In merito al divieto di potar persone non desiderate e inserirle nell' incarico a me è successo e credo che il proprietario di casa abbia il diritto sacrosanto di far entrare in casa usa chi gradisce, Se vendesse privatamente non entrerebbero di sicuro persone non gradite, non vedo perchè con l'incarico ad una agenzia debba cambiare qualcosa.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
credo che il proprietario di casa abbia il diritto sacrosanto di far entrare in casa usa chi gradisce
Tirando ad indovinare ti direi che, se fosse completamente sincero, alcune ragioni sarebbero valide, altre no.

"Non entri in casa mia perché anni fa mi hai fatto uno sgarbo" - Passa.
"Non voglio Cinesi in casa mia" - Non passa.

Tirando ad indovinare eh...
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Vale per 1) e 2):
Semplicemente comunichi che hai specifiche indicazioni (scritte!) da parte del venditore di non procedere a far visionare l’immobile a questa persona. Non è un “problema” tuo, bensì è una questione che riguarda loro, tu prendi atto delle richieste/esigenze del venditore e stop. Non puoi fare altro.

Condivido anche io la possibilità che tizio, capita la situazione possa coinvolgere terze persone affinché possa concedere l’affare. Che ne sappia io è possibile procedere con la firma dell’atto notarile in momenti diversi quindi non necessariamente acquirente deve incontrare venditore.
Certo, esiste la scrittura privata con effetto di legge che si firma in momenti diversi.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
"Non voglio Cinesi in casa mia" - Non passa.
e se fosse "Non voglio ex galeotti"?
oppure "Non voglio indiani?
oppure "Non voglio zingari?"

Magari nel condominio ci abitano parenti, o magari il proprietario ha altri appartamenti da vendere...passerebbe?

Al di là del fatto che Noi (inteso come mediatori) dobbiamo seguire la richiesta del proprietario che è ovviamente libero di NON vendere anche solo per aver cambiato idea.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto