Anna maria bollino

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Peccato che questo articolo non entra nello specifico di chi può decidere come pagare. Difatti : (Risarcimento per fatto illecito). Qualunque fatto doloso o colposo, che cagiona ad altri un danno ingiusto, obbliga colui che ha commesso il fatto a risarcire il danno. Con le assicurazioni auto per esempio, in caso di sx,mi è capitato ( ovviamente la ragione era mia) sia di dover portare l'auto ad una loro officina convenzionata, sia di ripararla presso la mia officina con rimborso dalla mia assicurazione.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Peccato che questo articolo non entra nello specifico di chi può decidere come pagare
Certo non chi il danno lo ha causato.
Generalmente il danneggiato si informa, e chiede un risarcimento che copra la perdita economica.
Se chi ha prodotto il danno trova la richiesta equa, paga; altrimenti fa un’offerta inferiore e spera venga accolta, e così via…
Tutto questo significa “cercare un accordo”.
Se non ci si riesce, si coinvolge un terzo in veste di professionista o di perito; se nemmeno questo serve si va in causa.
Non esistono leggi che insegnano come fare…
Come detto sopra generalmente non si questiona per cifre relativamente modeste.
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Se sei un agente immobiliare sono certa che riuscirai a trovare un punto d’incontro che vada bene per tutti. Tu fai il tuo preventivo, loro fanno il loro, trovate una via di mezzo e dai loro la somma, poi ci pensano loro al ripristino.
Nemmeno io accetterei che venga il marito della vicina ad imbiancarmi casa, a maggior ragione se non è un imbianchino di mestiere. Io ho avuto danni simili, l’ assicurazione ha rimborsato a seguito loro preventivo, non tenendo in considerazione un preventivo terzo, hanno dato i soldi a me e io ho pagato chi per essi per imbiancare. Trovare un accordo. Dubito che parliamo di lavori di migliaia di euro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto