Ti ringrazio.....
Non c'è nessuna norma a riguardo?
Non c'è nessuna norma a riguardo?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Quindi, se per assurdo il suo preventivo risulta essere più esoso rispetto al mio devo adattarmi...
Beh , certo che se si tratta di qualche 100 euro, un accordo non dovrebbe essere così impossibile, senza troppe storie…si ma quanto sarebbe a braccio questo danno ?
Perche' se cominciamo con le perizie...
Peccato che questo articolo non entra nello specifico di chi può decidere come pagare. Difatti : (Risarcimento per fatto illecito). Qualunque fatto doloso o colposo, che cagiona ad altri un danno ingiusto, obbliga colui che ha commesso il fatto a risarcire il danno. Con le assicurazioni auto per esempio, in caso di sx,mi è capitato ( ovviamente la ragione era mia) sia di dover portare l'auto ad una loro officina convenzionata, sia di ripararla presso la mia officina con rimborso dalla mia assicurazione.art.2043 cc
Certo non chi il danno lo ha causato.Peccato che questo articolo non entra nello specifico di chi può decidere come pagare
Nuovamente grazieCerto non chi il danno lo ha causato.
Generalmente il danneggiato si informa, e chiede un risarcimento che copra la perdita economica.
Se chi ha prodotto il danno trova la richiesta equa, paga; altrimenti fa un’offerta inferiore e spera venga accolta, e così via…
Tutto questo significa “cercare un accordo”.
Se non ci si riesce, si coinvolge un terzo in veste di professionista o di perito; se nemmeno questo serve si va in causa.
Non esistono leggi che insegnano come fare…
Come detto sopra generalmente non si questiona per cifre relativamente modeste.
Gratis per sempre!