imported_bubù

Membro Ordinario
La legge sta dalla tua parte se vuoi puoi risolvere il contratto perche e vero che il notaio può stipulare a patto che le parti siano a conoscenza della mancanza di detta certificazione (non è una questione di ignoranza).
Se l'imm. ti piace ,visto che a livello urbanistico non ci sono problemi, puoi anche comprarlo ,tanto lo devi ristrutturare ,poi chiedi tu l'agibilità .naturalmente chiedi uno sconto altrimenti minacci di risolvere il contratto con relativi danni.

Ciao bubù

maxmilano

Nuovo Iscritto
Ciao Bubù, lo so che la legge sta dalla mia parte, l'immmobile mi piace e vorrei comprarlo, ma nessuno mi ha mai detto che mancava di detta certificazione per me importante (è come comprare un'auto senza il libretto di circolazone). Pensando che fosse a norma, ovviamente ho pagato il prezzo richiesto dal venditore...

P.S. Non devo ristrutturarlo perchè è stato ristrutturato da poco, con relativa DIA. Lo so, è strano ma è così...

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Mi sono perso la motivazione della mancanza di agibilità: tu la conosci? Non è detto che sia dovuta ad una causa ineliminabile.

Oggi forse è diverso, ma nel mio caso la abbiamo attesa per 25 anni, ogni volta cambiava la motivazione in funzione dell'aggiornamento normativo. Veniva contestata la sistemazione dell'ingresso primario dei cavi ENEL. Ci venive il dubbio se riguardava noi o l'Enel, che certo era sorda.
Alla fine ci è stata concessa, senza che il condominio facesse alcuna opera: a quel punto sembra che il comune non potesse più sostenere motivazioni per un così prolungato diniego e contestuale tolleranza ..... quasi comico.

Nel frattempo gli alloggi sono stati regolarmente compravenduti.

imported_bubù

Membro Ordinario
Sei andato in comune ma l'agibilità del palazzo c'è se no almeno dovresti dirci la motivazione per capire se un domani te la daranno poi dici di non voler ristrutturare ma nei post precedenti mi sembra che tu ai detto che avevi messo in preventivo il rifacimento imp.Per rifare gli imp.casa la demolisci quindi altro che ristrutturare.............e poi per rifare gli impianti a norma credo debba richiedere la dia e a fine lavori l'agibilita che sicuramente ti daranno se l'imm.rispetta tutte le normative in materia. (rapporto aeroilluminante certificazione imp.etc etc)

Ciao bubù

maxmilano

Nuovo Iscritto
Il venditore ha detto che il certificato di agibilità non ce l'ha perchè l'immobile è ante 1967. In comune mi hanno rilasciato la licenza edilizia di tutto lo stabile, che comprende anche l'agibilità, giusto?
Infatti non devo ristrutturarlo perchè è gia ristrutturato. L'impianto elettrico è vecchiotto, ma userei le canaline esistenti, senza buttare giù mezza casa, però non sono un tecnico e potrei dire cavolate...

imported_bubù

Membro Ordinario
Se c'è l'agibilità lo devi vedere tu dai documenti che ci sono in comune .devi anche vedere se c'è il collaudo etc etc etc
Un consiglio spassionato chiama un tecnico ?

Ciao bubù

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto