Tullio64

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Purtroppo qui in Bergamo è tutt’ora così,e sono pure infermiere. Anche per questo volevo stare il più lontano possibile dai miei parenti comprando una casa mia con una mia collega senza contagiare nessuno.Spero di ottenere almeno lo sconto in fattura o cessione credito,per questo disturbavo. Qui non si trova più nessuno che lavora. È tutto chiuso

Tullio64

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Scusatemi la franchezza ma con tutti questi decessi il mercato immobiliare come prezzi ora conviene comprare. Certo non vorrei anticiparvi così tanti soldi riuscendo a sfruttare qualche agevolazione. A noi infermieri,e sorrido,nessuno affitta: hanno tutti paura che potremmo portare il virus a casa loro. Ahimè sono stato costretto a comprare.

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Abitavano due famiglie prima di 13 persone totali tutti deceduti per coronarovirus. Tranne i legittimari che hanno venduto a me. Allora con due proprietari posso accedere allo sconto in fattura per Lei?
Onestamente faccio fatica a seguirti: hai già comprato , o devi concludere la vendita ?
Compri tutto tu, o con un altro , o compri solo metà immobile, cioè una unità immobiliare su due ?
Come hai fatto a concludere così in fretta, comprando da eredi di morti recentissimi ?
Spiega tutto bene , non si capisce a che punto sei , e cosa stai comprando, o hai comprato.

Tullio64

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non volevo entrare in particolari pensandoli futili: i vecchi proprietari erano i miei genitori in comunione di beni e i mieli zii. Ho solo dovuto rilevare le quote di altri die larentiymom residenti li rimasti in vita. Sono unico intestatario ma con già una mia collega di lavoro interessata in quanto l’immobile solo per me è enorme.

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Ad oggi, mi sembra di capire, che il "condominio" non esiste ancora.
Se procedi con la ristrutturazione dello stabile puoi usufruire per, l'anno in corso, del bonus ristrutturazioni col quale puoi detrarre dalle tasse il 50% delle spese sostenute fino ad un massimo di 96000 euro per immobile e del bonus per l'efficentamento energetico col quale puoi mettere a detrazione il 65% delle spese.

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Sono unico intestatario ma con già una mia collega di lavoro interessata
Allora chiarisci se vuoi vendere, poi ristrutturare, oppure ristrutturare e poi vendere.
Fai due conti, e valuta con attenzione , anche in base alle agevolazioni possibili a seconda della tua scelta.
Magari comincia a sentire un tecnico per avere idea degli interventi necessari e dei costi.

Sodis

Membro Attivo
Professionista
A noi infermieri,e sorrido,nessuno affitta: hanno tutti paura che potremmo portare il virus a casa loro. Ahimè sono stato costretto a comprare.
Mah, mi sembra strano che nessuno affitti agli infermieri. Sono qui a Bergamo anche io, quindi capisco la situazione e la tensione che si sta vivendo, e ti faccio tanti auguri che tutto vada meglio e che con il tuo lavoro tu non abbia problemi con questo virus. Conosco personalmente diverse persone che addirittura stanno “affittando” gratis appartamenti che erano B&B fino a 2 mesi fa, anche in pieno centro, proprio a medici e infermieri che vengono da fuori o che hanno bisogno di isolarsi dalla famiglia per ragioni di sicurezza. Mi spiace che tu non abbia trovato soluzioni di questo genere. Sicuramente poi ci sono persone che non affittano per paura del virus, ma credo sia più che altro anche una questione di voler evitare contrattini brevi.

in ogni caso se hai ritenuto idoneo l’investimento ti faccio un in bocca al lupo doppio, sia per il tuo lavoro e i rischi che comporta, sia per l’investimento e la ristrutturazione.

ciao

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto