Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
mi sembra che ci sia molta confusione.
Io trovo che l' ai "A" abbia avuto un comportamento estremamente corretto.
Vediamo se ho capito: il cliente che ha fatto la proposta si è visto rifiutare l' offerta.
Probabilmente in quella sede la proprietà si sarà espressa in una controproposta che l' ai deve assolutamente sottoporre al cliente perchè questi prenda in esame un suo eventuale rialzo.
In caso di ritiro da parte di codesto cliente le trattative con terzi si potranno riaprire.
Se è così , come ho capito, ritengo assolutamente corretto il modo di operare del nostro collega.
mi sembra che ci sia molta confusione.
Io trovo che l' ai "A" abbia avuto un comportamento estremamente corretto.
Vediamo se ho capito: il cliente che ha fatto la proposta si è visto rifiutare l' offerta.
Probabilmente in quella sede la proprietà si sarà espressa in una controproposta che l' ai deve assolutamente sottoporre al cliente perchè questi prenda in esame un suo eventuale rialzo.
In caso di ritiro da parte di codesto cliente le trattative con terzi si potranno riaprire.
Se è così , come ho capito, ritengo assolutamente corretto il modo di operare del nostro collega.
certo che il mondo è bello perchè e AVARIATO .... AVERNE, DI PROPOSTE DOPPIE!!!!! Vista la figura del mediatore come personaggio IMPARZIALE , credo che eticamente sia corretto sì dare la possibilità al primo cliente di rilanciare, ma anche al venditore di poter prendere in esame una seconda proposta che potrebbe avere non solo il prezzo, ma condizioni e tempistiche diverse!
..... Avevi per caso chiesto uno sconto sulla provvigione...???
Certo, se non fosse per il fatto che io avevo intenzione di fare una proposta scritta, e avevo chiesto all'agente che se per caso qualcuno successivamente si fosse interessato all'appartamento di farmelo sapere subito, così venivo subito a firmare la trattativa.
Invece arrivo Venerdi dicendo di voler firmare la trattativa e mi viene risposto che cè ne già un altra già in corso.
Hanno chiamato un altro cliente che non si faceva sentire da un mese dandogli la precedenza.
Aggiunto dopo 1 :
Nessuno sconto di provvigione, io pago anche più del dovuto se l'agente si impegna a farmi concludere.
scusami tanto, Wild79
ma io sono molto restio nel credere ciecamente a ciò che scrivi.
Mi piacerebbe sentire anche la campana del mio collega, e forse scoprirei che non hai voluto impegnarti subito con una proposta di acquisto, per tuoi motivi, e che nel frattempo un altro cliente ha dimostrato il suo interesse tangibilmente con uno scritto.
Il comportamento del mio collega mi risulta cristallino , non il tuo che , ora, cerchi di recuperare ciò che , spero, non riuscirai ad ottenere.
Come suol dirsi,: ti serva per la prossima volta.
... D: La casa io l'ho vista di Mercoledì ed il venerdi volevo già firmare, adesso chiunque agenzia con un minimo di buon senso nonchè intelletto se stà facendo visitare un appartamento che un cliente precedentemente ha già visto abbia almeno il buon senso di avvisare per diritto di precedenza... ...
... ... Bene, se capita allora è buona cosa scusarsi con il cliente ed essere sinceri proprio come lo è stata lei.
E per altro (cosa altrettanto importante) proporre al suddetto cliente l'annullamento di presa visione dell'appartamento se lo ritiene necessario.
Gratis per sempre!