Si può vendere un immobile grezzo senza collaudo??
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Non tu conviene: sicuramente l'acquirente vorrà sapere il motivo della mancanza di tale documentazione, e se cosa risolvibile allora tanto vale riuscire ad ottenerlo (non è che costi 10 mila euro ottenerlo!); se non risolvibile, ho paura che l'edificio non valga nulla e anzi, probabilmente sarebbe solamente un costo demolirlo.Si può vendere un immobile grezzo senza collaudo??
Troppo sintetico.Si può vendere un immobile grezzo senza collaudo??
SiSi può vendere un immobile grezzo senza collaudo??
dipendeSi può vendere un immobile grezzo senza collaudo??
Buongiorno ero sintetica perché vicenda molto lunga.Fatto compromesso di un fabbricato in. Corso di costruzione(grezzo)...il compratore ha visionato l immobile...nel compromesso specificato (visto e piaciuto)...ma alla scadenza del compromesso(dove è stata data tutta la documentazione necessaria..)il compratore nn ha voluto piu l immobile adducendo che mancava collaudo...il quale però nn c era stato formalmente richiesto...Ripeto fabbricato al grezzo a cui per terminarlo bisognava ripresentate progetto per terminare i lavori...tutto specificato nel compromesso... Tecnici e notai interpellati dicono che nn è necessario ..ma sempre nn con risposta perentoria ed inequivocabile...Qualcuno sa rispondereTroppo sintetico.
Perché il collaudo statico non è stato fatto ?
Sono state espletate le altre formalità, come norma, per le strutture?
Esistono abusi ?
Precisamente quale documentazione è stata data?è stata data tutta la documentazione necessaria
E vedi un po' che si è tirato indietro, ci mancherebbe altro; per fortuna non sono tutti fessi!Buongiorno ero sintetica perché vicenda molto lunga.Fatto compromesso di un fabbricato in. Corso di costruzione(grezzo)...il compratore ha visionato l immobile...nel compromesso specificato (visto e piaciuto)...ma alla scadenza del compromesso(dove è stata data tutta la documentazione necessaria..)il compratore nn ha voluto piu l immobile adducendo che mancava collaudo...il quale però nn c era stato formalmente richiesto...Ripeto fabbricato al grezzo a cui per terminarlo bisognava ripresentate progetto per terminare i lavori...tutto specificato nel compromesso... Tecnici e notai interpellati dicono che nn è necessario ..ma sempre nn con risposta perentoria ed inequivocabile...Qualcuno sa rispondere
.. grazie
Si ma l’acquirente non poteva sapere che manca questo documento altrimenti al preliminare non so se si sarebbe arrivato, o magari a prezzo inferiore…Materia da legale più che da tecnico .
Dovevi vendere quello scritto sulla proposta /preliminare .
Gratis per sempre!