Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Non è sempre possibile liberarsi dalla convenzioneIl venditore dovrà liberare l'alloggio dalla convenzione così da dichiarare la cifra in preliminare, ci vorrà tempo ma è l'unica soluzione.
Allora le convenzioni fanno capo ad un atto amministrativo detto appunto convenzione dove e' indicato il prezzo di prima cessione il quale dovra' essere aumentato secondo l'indice ISTAT niente di piu'. Questo e' solitamente quello che accade il comune dovrebbe inoltre verificare che tu possegga i requisiti di reddito.
Io come sempre credo che fare domande senza conoscenza dell'argomento porti molta confusione.
Quindi 1 recupera la convenzioe atto pubblico depositato in comune e allegato al rogito
2 cerca il prezzo imposto perche' la storia della perizia fa acqua da tutte le parti nel mondo civile non esistono perizie per definire il prezzo di convenione ma convenzioni che definiscono il prezzo. Poi se per perizia intendi geomrtra cche fa quello che ho detto ( recuperare convenzioe, capire prezzo di prima cessione, aumentrlio con gli indici ISTAT ) non e' una perizia ma potevi farlo anche tu.
piuttosto vai in Comune e chiedi perche' dalle mie parti devi avere anche requisiti di reddito che sono alti pero' meglio controllare.
Ciao se hai dubbi chiedi
io non so ma devi essere perito per leggere una convenzione ed applicare del fattori moltiplicativi o demoltiplicativi per ottenere il valore di vendita?Il Comune può delegare tranquillamente l'aggiornamento del prezzo secondo i criteri della Convenzione a periti autorizzati a farlo
io non so ma devi essere perito per leggere una convenzione ed applicare del fattori moltiplicativi o demoltiplicativi per ottenere il valore di vendita?
Mi sa che stiamo confondendo le figure dei periti iscritte ad un albo con quelle di persone informate e competenti ma non ci vuole nessuna abilitazione.
Poi secondo me il prezzo imposto e' verso l'alto nel senso che piu' del prezzo di convenzione non si puo' vendere ma non verso il basso a parte agenzia delle entrate che ti potrebbe contestare una presunta evasione fiscale.
Gratis per sempre!