Alle osservazioni di chi mi ha preceduto aggiungerei quanto segue:
- probabilmente l'impianto idrico avrà accumulato ruggine nei tubi: non è un grosso problema, ti uscirà acqua marrone per un po' e poi basta.
- è possibile che i rubinetti dell'acqua si siano incrostati, ossidati o bloccati, e che le guarnizioni in gomma non tengano più dopo essere state ferme per 17 anni. Preparati a sostituire qualche rubinetto o guarnizione.
- idem per la cassetta del WC.
- se la casa è stata sempre asciutta, l'impianto elettrico non dovrebbe avere problemi anche doopo 17 anni di fermo. Se invece si è accumulata umidità, prese e interruttori potrebbero essersi ossidati.
- porte e finiture interne possono essere facilmente verificati. Se la casa è sempre rimasta asciutta, non dovrebbero avere problemi.
- difficile che gli infissi esterni, specie se sono in legno, si siano conservati così da mantenere una parvenza di nuovo. Andranno riverniciati e i meccanismi di apertura / chiusura verificati e lubrificati / sbloccati.
- tutto ciò che è all'esterno avrà subito le ingiurie del tempo. Ringhiere dei balconi, gronde e canaline, piastrelle di balconi e terrazzi. In particolare controlla che le piastrelle non siano staccate e che nin ci siano infiltrazioni dal tuo pavimento.