buon giorno io sono daccordo per una "penale di €.500,00 mensili" ma ke venga inseriti nel rogito, e con una scadnza fissa ed una sommo del 10% rilasciata al notaio come forma di tutela
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Elena ha scritto:A me è capitato e oltre a fissare una sorta di penale per ritardata consegna che nella fattispecie si traduce nei 500 euri mensili suggerirei di lasciare una somma in deposito presso il notaio di una penale "pesante" che potrebbe essere nell'ordine di 10 mila euri nel caso ci fosse un ulteriore ritardo dopo i 4 mesi richiesti e che saranno girati a brevi mano agli acquirente qualora i venditori non fossero in grado di liberare l'alloggio nel tempo concessogli.. resta sempre un accordo tra le parti che se accettato potrebbe essere riportato anche in atto..
Roby ha scritto:IN effetti concordo con MAnlio di non pasticciare l'atto, la srittura privata deve essere redatta prima dell rogito notarile se no non ha alcun valore, rimane il fatto che le parti stipulano un atti dove dichiarano di una aver ricevuto il saldo prezzo l'altra di avere il possesso dell'immobile.
Io di solito l'affronto con scrittura privata, detraggo subito i 4 mesi e trettengo una somma come cautela per eventuali ritardi.
Penso che la soluzione corretta sia quella di dichiarare tuttoin rogito, ma ci si complica la vita.
Penso che la soluzione corretta sia quella di dichiarare tuttoin rogito, ma ci si complica la vita.
Gratis per sempre!