le risposte non devi solo chiederle. grazie per le risposte
le risposte le devi soprattutto dare laddove ti sono posti dei quesiti/domande !!
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
le risposte non devi solo chiederle. grazie per le risposte
Hai ragione, purtroppo ho acquistato in buona fede da un privato, c'era un agente immobiliare che seguiva, per modo di dire, la pratica. Ma quando gli ho detto cosa stava succedendo non l'ho più visto. Non sapevo cosa fosse il certificato di agibilità come non sapevo cosa fosse quello di prestazione energetica. Mi sono fidata della banca e del perito che ha definito l'immobile in ottimo stato, ristrutturato a 4 anni dal mio acquisto. Da un semplice controllo dell'impianto del gas ho scoperto via via tutte le mancanze. Il certificato energetico l'ho richiesto per via delle bollette esorbitantiIntanto evidenzio questa frase.....poi dico perché!!!
Non ho letto tutto, anzi poco, ma dalla descrizione di #1 mi è chiaro il contesto.
Dopo aver acquistato si scoprono i problemi ?
- agibilità assente
- certificazione degli impianti, gas in particolare ed elettrici, assente.
- infiltrazioni d'acqua, pluviali non esistenti.
E chi più ne ha più ne metta!!
E poi la colpa di chi è ?
Crede che gli "altri abbiano sbagliato" ....e mi ricollega alla frase evidenziata.
Hai visionato l'immobile, prima ?
Il certificato di agibilità in fase di acquisto lo hai chiesto o preteso ?
Le certificazioni degli impianti le hai chiesto o pretese ?
Oppure per questi hai fatto verificare da addetti ai lavori ?
Ambito edilizio e urbanistico:
Qui come siete messi?
L'immobile ha un titolo edilizio, oppure esistono abusi o difformità ?
Certo chi ha nascosto, occultato la situazione (i problemi) ha le sue colpe......MA le colpe anche grosse (in questi CASI) sono sopratutto di chi acquista che aveva l'obbligo di verificare quello che acquista, SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA.
Lamentarsi dopo o serve a poco oppure in questo caso si raccoglie niente!!
No perché non sapevo che esistesse, mai saputo in tutta la mia vita.L'assenza dell'agibilità è uscita dopo l'acquisto .prima ha verificato che ci fosse ?
Ho risposto. non risulta?le risposte non devi solo chiederle
le risposte le devi soprattutto dare laddove ti sono posti dei quesiti/domande !!
In tuo favore significa che non c'era?Accertare l'inesistenza del certificato di agibilità e, se alla data dell'acquisto l'immobile si trovasse nella condizione di poterlo ottenere a cui il CTU ha risposto positivamente in mio favore su entrambe. Domande suggerite dalla mia difesa
Non sapere non ti toglie una buona parte di responsabilità .quando non si sa si chiede ad altri ,amici ,conoscenti o tecnici .No perché non sapevo che esistesse, mai saputo in tutta la mia vita.
Certo. ho notato però che con il viavai di periti/tecnici che sono stati a casa mia ad oggi nessuno è stato in grado di dare una risposta alle infiltrazioni dal tetto, a quelle del terrazzo, alla mancanza dei pluviali, al materiale di copertura del tetto, alla mancanza del pozzetto, a come sia stata possibile la vendita senza l'agibilità. No vabbè poi sono io povera operaia che ho la colpaNon sapere non ti toglie una buona parte di responsabilità .quando non si sa si chiede ad altri ,amici ,conoscenti o tecnici .
Non esiste il certificato di agibilità e non era possibile ottenerlo alla data di acquisto. Così ha scritto il CTUIn tuo favore significa che non c'era?
Non vedo quesiti inerenti le infiltrazioni.
Ripeto, tra i quesiti posti al CTU non vedo quelli inerenti le infiltrazioni e le altre cose da te indicate: perché avrebbe dovuto rispondere?Certo. ho notato però che con il viavai di periti/tecnici che sono stati a casa mia ad oggi nessuno è stato in grado di dare una risposta alle infiltrazioni dal tetto, a quelle del terrazzo, alla mancanza dei pluviali, al materiale di copertura del tetto, alla mancanza del pozzetto, a come sia stata possibile la vendita senza l'agibilità. No vabbè poi sono io povera operaia che ho la colpa
Gratis per sempre!